Così i podisti astigiani alla 7a StraPavarolo e Dintorni

21 aprile 2013 | 17:21
Share0
Così i podisti astigiani alla 7a StraPavarolo e Dintorni

Ottimamente organizzata dalla Podistica Torino, la stessa società che “invase” la 24×1 Ora di Asti con sette formazioni conquistando il terzo gradino del podio, nonostante le avverse condizioni atmosferiche sono stati oltre 800 i podisti che hanno partecipato alla gara, decisamente impegnativa per le salite dure e interminabili, alternate da discese altrettanto provanti per i muscoli dei partecipanti.

Il migliore al traguardo è stato Massimo Dellaferrara, della Brancaleone, nono assoluto (di poco preceduto da Edmil Albertone, vercellese del Città di Genova allenato dal villanovese Riccardo Negro) e secondo tra gli M40. Secondo tra gli M35 e 13° assoluto Alessandro Leone, anche lui della Branca, dieci secondi davanti al compagno di squadra Marco Gandolfo, 15° e quinto tra gli Under 35.

Al femminile, la migliore atleta locale è stata Claudia Solaro, vincitrice della StraPavarolo 2012, che si è dovuta accontentare del quarto posto assoluto, dopo una lunga battaglia contro l’amica-avversaria (fin dalle categorie giovanili, ndr) Nicol Cavallera, del Base Running di Torino. Dopo una gara caratterizzata da numerosi sorpassi e controsorpassi, la Solaro è riuscita a staccare la Cavallera a trecento metri dal traguardo, tagliato con 2″ di vantaggio sulla inseguitrice.

Scorrendo la classifica femminile troviamo Angela Lano, decima assoluta e prima tra le F40, seguita da Antonella Rabbia, seconda tra le F40. Vittoria di categoria per Margherita Grosso tra le F45, e terzo posto per Elisa Almondo, F35, Ninni Sacco Botto, tra le F50, ed Elisabetta Sulis, tra le F55.

Per consultare la classifica completa con i tempi clicca qui.

l.b.