Domenica a Moncalvo si inaugura la mostra ”Tamburello e dintorni”

19 aprile 2013 | 06:58
Share0
Domenica a Moncalvo si inaugura la mostra ”Tamburello e dintorni”

La mostra sarà aperta da domenica 21 aprile a domenica 12 maggio tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; inoltre alle 10,30 di ogni domenica saranno presenti commentatori e personaggi che hanno fatto la storia del tamburello. Domenica al termine della partita tra Tonco e Portacomaro visiterà la mostra anche il presidente delle Federazione Italiana di Palla Tamburello Emilio Crosato.

E’ una iniziativa resa possibile dalla “miniera” di fotografie scattate da Pier Giuseppe Bollo che da anni è diventato “il” fotografo nelle gare di tamburello, a Riccardo Bonando esperto giocatore di tamburello nella massima serie nazionale e che molto ha da insegnare anche a livello internazionale, unitamente all’impegno nella diffusione della cultura e delle tradizioni del Monferrato, oggetto statutario dell’associazione G&d, si è deciso di “costruire” questa mostra itinerante.

La mostra si articola in due sessioni: il suo mondo e la sua storia. Nella prima sono stati raccolti in 7 serie di pannelli (34 in tutto) le fotografie dei momenti e delle realtà salienti del mondo di questo sport, nella storia del tamburello sono stati ripercorsi i suoi momenti salienti.

Red.

La locandina