Doppio impegno domenicale per la Forno d’Asolo-TreColli

13 aprile 2013 | 08:45
Share0
Doppio impegno domenicale per la Forno d’Asolo-TreColli

In attesa del debutto della new entry Rasa Mazeikyte, il gruppo più numeroso resterà in Italia e scenderà da Montechiaro d’Asti a Vaiano, in Toscana, per partecipare alla 11a edizione all’ormai classico Trofeo Alberto Vannucci-11 Gp Valbisenzio sulla distanza di 82,250 km in programma sulle strade della provincia Prato con start alle 14.30.

Confortata recente dal successo ottenuto in Francia a Neuville-les-Dames sulle compagne di squadra, la russa Julia Martisova guiderà la formazione gialloverde completata dall’americana Whitney Gaggioli, le ucraine Tetyana Riabcenko e Olha Shekel, Jessica Uebelhart, le lituane Egle Zablockite e Vaida Pikauskaite.

Mentre accompagnate dal team manager Franco Chirio, un terzetto composto dalla brasiliana Uênia Fernandes, la bielorussa Elenka Sitsko e Chiara Agnelli andranno in cerca di fortuna nuovamente in Francia, esattamente a Piavoux, dipartimento Rodano-Alpi, al Prix de l’Amitie Ceignes.

Corsa in circuito (7,1 km da ripetere 10 volte) per 71 km complessivi con partenza alle 13,50 che già in pasato ha regalato belle soddisfazioni al team piemontese. Anche se lo scorso anno la francese Amélie Rivat con una fiammata nell’ultimo strappo in salita riuscì a staccare Svetlana Pauliukaite e Sari Saarelainen che si accontentarono delle piazze d’onore.

Red.