Grande esperienza all’Europeo Enduro per Corrado Romaniello del Moto Club Alfieri

29 aprile 2013 | 18:49
Share0
Grande esperienza all’Europeo Enduro per Corrado Romaniello del Moto Club Alfieri

Si è infatti disputato il “round” italiano del campionato Europeo Enduro, una competizione sempre più importante e che solitamente, insieme ai piloti più esperti di questa specialità, vede schierati i giovani più promettenti delle nazioni in cui questa disciplina è maggiormente popolare.

“Freschissimo” di patente A1 (in un periodo in cui conseguire questa licenza di guida è oltremodo problematico)  il 16enne Corrado Romaniello ha ben difeso i colori nazionali e del moto club Vittorio Alfieri di Asti, chiudendo al 9° posto della classe Junior Under 20 ambedue le giornate di gara.

In una classe particolarmente impegnativa, di fronte ad una trentina di avversari “promesse” dell’enduro Europeo, il giovanissimo torinese, in sella alla KTM 125 non si è certo fatto intimorire. Ha guidato per tutte e due le giornate senza commettere errori e mettendo in luce una straordinaria lucidità tattica, che gli consente di accumulare esperienza e di cogliere già risultati particolarmente interessanti, certamente degli di un pilota più esperto.

La stagione per Romaniello sarà sicuramente impegnativa, con la partecipazione, oltre al campionato Italiano Under 23, all’Europeo ed a qualche “puntatina” agli assoluti d’Italia ed al Mondiale, (senza dimenticare il regionale piemontese) ma è sicuramente partita nel migliore dei modi.

Red.