I risultati dell’ultima settimana per le squadre della Pallavolo Valle Belbo

22 aprile 2013 | 09:21
Share0
I risultati dell’ultima settimana per le squadre della Pallavolo Valle Belbo

la Cime Careddu Pallav Valle Belbo torna da Torino con una sconfitta contro il Pallav Parella, in lotta per la salvezza, ma che contro le canellesi ha beneficiato delle ormai croniche assenze di molte giocatrici della PVB.

Infatti, oltre alle “solite ”assenze di Guidobono e Paro (ormai fuori per il resto della stagione), si sono aggiunti i forfait di Cresta e soprattutto di Giordano che, stante la perdurante assenza di Stella Ghignone, fuori da molte settimana, hanno lasciato la squadra senza palleggiatrici e hanno costretto il coach Varano a rivoluzionare la formazione, inserendo la capitana Morabito in palleggio e portando in panchina la giovanissima Ilaria Bosco (13 anni) come alzatrice di riserva.

Ovviamente, trattandosi di un sestetto di emergenza, il gioco delle gialloblu ne ha risentito, in quanto senza un palleggiatore di ruolo, pur con la buona prestazione di Morabito, sono venuti a mancare le possibilità di sviluppare alcuni importanti schemi d’attacco.

Tuttavia, malgrado la sconfitta, il rendimento delle Canellesi non è stato negativo, anzi le gialloblu si sono battute con coraggio e grinta e hanno messo in seria difficoltà le avversarie, arrendendosi soltanto dopo una lotta serrata.

Il primo set vedeva un altalenarsi di situazioni, con, una fiammata delle canellesi che prendevano il comando, portandosi avanti fino al 17-11,  poi inspiegabilmente si spegneva la luce e le torinesi rimontavano sino ad aggiuudicarsi il set per 25-19. Andamento diverso nel 2° set, con le gialloblu che partivano subito forte, non si lasciavano rimontare dalle avversarie, mantenevano il controllo del set e dominavano, chiundendo  sul 25-14.

Il terzo set si è rivelato quello decisivo, con le torinesi sempre avanti, ma con una veemente reazione della squadra di Varano che dal 17-23 rimontava sino a pareggiare, ma che poi vedeva le avversarie chiudere sul 25-23. Nel quarto set, il sestetto canellese accusava la fatica di giocare in costante emergenza e malgrado alcune buone giocate, le gialloblu si arrendevano definitamente sul 25-18.

In conclusione, la prestazione non è stata negativa, malgrado il risultato, ma la squadra ormai paga in maniera definitiva le assenze, che non sono più rimediabili dal resto dell’organico, che hanno fortemente determinato l’andamento di queste ultime partite e che purtroppo stanno condizionando la chiusura della stagione della Cime Careddu, che tuttavia resta fortemente positiva.

La prossima partita sarà l’’ultima in casa e vedrà le gialloblu affrontare la capolista ProVercelli che ormai è matematicamente promossa in serie C.

Serie D Girone C

SPORTING PARELLA – CIME CAREDDU PVB: 3-1  (25/18 14/25 25/23 25/18)

PVB CIME CAREDDU : MORABITO, GHIGNONE, BOSCO, BOARIN, NOSENZO, MORINO, NEGRO, LUPO, MARENGO, PILONE, PARO, CAVALLERO (L). ALL: VARANO.

Nel Campionato di Prima Divisione provinciale continua la marcia trionfale della PVB OLAMEF che guida la classifica a punteggio pieno (12 vittorie e nessuna sconfitta). Le ragazze di Domanda hanno superato la squadra dell’Asti Volley con il punteggio di 3-1  (25/11 25/14 24/26 25/11).

La Olamef ha ormai matematicamente chiuso al primo posto la regular season e si può dedicare alla preparazione dei playoff che inizieranno a metà maggio.

PRIMA DIVISIONE PROVINCIALE:

PVB OLAMEF – ASTI VOLLEY  3-1  (25/11 25/14 24/26 25/11)

Continuano le ottime prestazioni della giovane squadra della PVB CANTINA DI CANELLI che affronta il doppio impegno dei campionati Under 12 e 13. In entrambi i campionati, le giovanissime gialloblu si sono imposte con autorità, centrando due importanti successi contro pari età dell Hasta Volley under 12 e del 0141 Villafranca Under 13.

Con queste vittorie molto nette e sfoggiando un gioco di buonissimo livello, le piccole della Valle Belbo, ben guidate dal tandem Varano-Zigarini, si installano nelle zone alte della classifica e si propongono tra le favorite del campionato Under 12.

Campionato Provinciale UNDER 13

PVB CANTINA CANELLI U 13 -– 0141 VILLA STELLA MARIS 3-1

Campionato Provinciale UNDER 12 –

PVB CANTINA CANELLI U 12 -– HASTA VOLLEY 3-0

Red.