Il 37° Rally 1000 Miglia degli astigiani

18 aprile 2013 | 16:55
Share0
Il 37° Rally 1000 Miglia degli astigiani

Analizzando le singole gare dei tre navigatori Roberto Aresca, Fabio Grimaldi e Daniele Araspi è stato sicuramente il primo a centrare il miglior piazzamento raggiungendo la quarta posizione assoluta con Alessandro Bosca su una Renault Clio R3C. Grazie all’ottima performance lungo le speciali bresciane il duo Meteco Corse rafforza la leadership nel Trofeo Renault Clio R3 Italia, serie promossa da Renault Italia all’interno del CIR.

Per il canellese Fabio Grimaldi con Giacomo Scattolon su Renault Twingo R2 si è trattato invece di un Mille Miglia piuttosto difficoltoso anche a causa di alcuni problemi ai freni nella seconda giornata di gara, con sei tratti cronometrati da disputare; alla fine però l’equipaggio della Road Runner riesce a limitare i danni concludendo all’ottavo posto di classe ed al quarto nella speciale graduatoria riservata al Trofeo Renault Twingo Gordini.

Come al Ciocco, poca fortuna per Daniele Araspi che al fianco del torinese Alessandro Pettenuzzo deve abbandonare la compagnia già nella terza speciale a causa di una toccata che danneggiata irreparabilmente un particolare della Citroen DS3 R3T.

Marco Cantarella