Il Moto Club Alfieri in evidenza al Campionato Italiano Enduro Major

15 aprile 2013 | 18:35
Share0
Il Moto Club Alfieri in evidenza al Campionato Italiano Enduro Major

E’ stato il moto club Comunanza, che ha sede nella omonima località in provincia di Ascoli Piceno ad organizzare questa bella manifestazione che ha potuto contare su un percorso molto suggestivo e su due prove speciali molto tecniche e complete, in grado di soddisfare il palato “fino” della categoria più esperta dell’enduro.

L’arrivo deciso della primavera ha fatto il resto e si è quindi potuto assistere ad una di quelle manifestazioni che fanno particolarmente amare questa disciplina. “Contagiati” da tanta coreografia, i piloti dell’Alfieri si sono ben espressi e soprattutto Luca Politanò (nella foto) si è inserito d’autorità nella lotta di vertice, quella per le prime posizioni assolute.

Il portacolori dell’Alfieri si è infatti classificato 8° assoluto ed ha chiuso 2° nella propria classe, la Master 2, dimostrando, come già la passata stagione, di avere le carte in regola per lottare per il titolo.

Di rilievo anche la prestazione di Paolo Bertorello, una “garanzia” come al solito, passato in classe Expert 2, portando in gara la nuovissima KTM 350. Bertorello ha dimostrato già un buon affiatamento con il mezzo e di potere progredire nelle prossime “uscite”, il suo 5° posto di classe è già comunque un risultato di tutto rispetto.

Buone anche le prove di Marco Lucotti, 9° in Master 2 e di Andrea Gallo, che ha chiuso al 10° posto di Master 3.

Impegnati nei vari campionati nazionali (a proposito, Politanò, Boffa e Romaniello saranno al via anche agli “Assoluti” di Ampezzo del 21 Aprile) , tutta la “squadra” Alfieri si troverà domenica 28 aprile per la disputa della seconda prova di campionato regionale a Farigliano.

Red.