La Chirio Forno D’Asolo saluta la Tamanini e accoglie la Mazeikyte

10 aprile 2013 | 10:35
Share0
La Chirio Forno D’Asolo saluta la Tamanini e accoglie la Mazeikyte

Alla manifestazione di apertura della Coppa Piemonte, capace di portare a Novi Ligure (Alessandria) più di 1400 granfondisti che domenica mattina si sono dati appuntamento nel viale dei Campionissimi, davanti il museo dedicato a Fausto Coppi e Costante Girardengo, hanno partecipato tutte le ragazze gialloverdi, in prima fila al momento dello start.

Nel tracciato lungo che prevedeva 130 km da percorrere, Riabchenko e Stisko hanno ben figurato. Gareggiando chiaramente fuori classifica, sono comunque giunte al traguardo a pochi minuti dal gruppetto di testa che è andato a contendersi il prestigioso appuntamento.

Nel frattempo, dopo avere salutato l’addio al ciclismo di Luisa Tamanini che ha deciso di chiudere con l’attività agonistica, il team manager Franco Chirio attende il rientro alle competizioni dell’esperta lituana Rasa Mazeikyte dopo qualche stagione di inattività. La forte pistard, due volte campionessa europea nell’inseguimento e bronzo alle Olimpiadi e a un mondiale su pista, si sta preparando sulle strade toscane, con l’intenzione di raggiungere la squadra appena le sue condizioni atletiche lo permetteranno.

 “E’ una nuova scommessa per il team. – dice fiducioso Franco Chirio – La classe non tramonta mai e la Mazeikyte professionalmente si impegna come una esordiente in questa categoria. Sono convinto che non tarderà a farsi nuovamente sentire”.

Red.