La pioggia non frena la 2a ”Run For Parkinson” di Asti

22 aprile 2013 | 05:20
Share0
La pioggia non frena la 2a ”Run For Parkinson” di Asti

Sono state ben 185 le persone che ieri mattina hanno preso il via (nella foto), dopo lo start del Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, dal circolo Lungo Tanaro, in piazzale Traghetto, per dare un contributo nel giorno dedicato alla consapevolezza internazionale della malattia di Parkinson.

Per il secondo anno consecutivo, anche l’Associazione astigiana Parkinson di Asti ha aderito all’iniziativa internazionale , nata per sensibilizzare i cittadini e permettere di raccogliere fondi per la ricerca.

Nonostante il carattere non competitivo della corsa, i partecipanti non sono giunti tutti insieme al traguardo. Il più veloce è stato Dario Amateis (Brancaleone), giunto al traguado davanti a Mauro Braccini(Vittorio Alfieri) e Flavio Pia(Atletica Castell’Alfero).

Al femminile Tiziana Valente ha preceduto Eleonora Cerrato (Brancaleone) e Marisa Ribotta(Dlf). Primo dell’Associazione astigiana Mauro Rainero.

La Brancaleone è stato il gruppo più numeroso, con 38 iscritti; seguono il Cral Gate Inps con 23 e la Vittorio Alfieri con 21.

Red.