Lo Junior Asti Rugby protagonista del concentramento di Alpignano

9 aprile 2013 | 05:47
Share0
Lo Junior Asti Rugby protagonista del concentramento di Alpignano

Per i tuttineri sono scese in campo quattro squadre:  U12,  U10, U8 e U6 quest’ultima è stata iscritta nella categoria superiore per mancanza di avversari di pari età.

Grande divertimento per tutti, con una forte predominanza sul terreno di gioco alpignanese del colore nero della Junior: ormai la crescita, anche numerica, dei  pulcini del minirugby sta diventando inarrestabile, accompagnata finalmente da una presenza costante a tutti i concentramenti, con quasi 50 bambini iscritti a quello di ieri.

Tra gli Under 12 (nella foto) netta affermazione della Junior Asti, in un girone formato da Settimo Torino Junior, Chieri e da una squadra mista tra Alessandria, Valledora e Volvera: i giocatori astigiani allenati dal duo argentino Juan Sebastian Francesio e Guillermo Willi Lovotrico hanno segnato un numero altissimo di mete, ben 38 in tre partite, subendone solo 3.

Tra gli Under 10  di Chris de Meyer ha vinto ancora la Junior che si è imposta sulle altre due formazioni schierate in questa categoria: Settimo Junior e una formazione mista Alessandria, Chieri, Rivoli, Valledora: 7 a 2 e 12 a 0 i punteggi delle due belle vittorie.

Nella categoria dei più piccoli, gli U8, i piccoli di Lee-Mari de Meyer hanno prevalso, con la U8 rimasta imbattuta con i seguenti punteggi: 4 a 1 con il Settimo, 8 a 0 con la squadra mista e 6 a 0 con  i compagni di club dell’under 6. Questi ultimi, che non si lasciano assolutamente abbattere dalla lunga serie di sconfitte (0-6 con la squadra mista, 1-10 con il Settimo e 0-6 contro i nostri U8) continuano imperterriti a lottare per ogni partita, agguerriti come tutti i loro “fratelli maggiori”.

Red.