Mercoledì, a Canale, la 35a edizione de “Na Sgambassà”

28 aprile 2013 | 06:23
Share0
Mercoledì, a Canale, la 35a edizione de “Na Sgambassà”

Organizzata dalla Pro Loco di Canale, nell’ottica di favorire le attività giovanili e la valorizzazione del territorio, in collaborazione con il GSR Ferrero di Alba e il Cavallino Ruspante, la manifestazione raggiunge quest’anno il prestigioso traguardo delle 35 edizioni.

“NA SGAMBASSA’  nacque infatti negli anni ’70 da un gruppo di amici canalesi appassionati della corsa a piedi. Nonostante il tempo abbia diminuito l’entusiasmo che aveva contraddistinto gli anni del “boom” del podismo locale, “Na Sgambassà” continua a divulgare i principi dell’amore per lo sport, dal benessere fisico attraverso lo sport, della serenità mentale vissuta con lo sport.

Il ritrovo della corsa è previsto presso la Polisportiva Canalese, in viale del Pesco. Dalle 8 ci si potrà iscrivere al costo di 6 euro (ma per i bimbi fino a sei anni, l’iscrizione è gratuita) e dove, alle 9, prenderà il via la corsa.

Tutti i partecipanti riceveranno un ricco pacco gara con una bottiglia di vino. Sono previsti premi per le società numerose e per i partecipanti più anziani, e il bambino più piccolo.

Claudia Solaro