Ottime prove per la New Asti Skating ai Campionati Regionali

11 aprile 2013 | 07:16
Share0
Ottime prove per la New Asti Skating ai Campionati Regionali

Un calendario come ogni anno lungo ed articolato che si snoderà fino alla fine del mese di maggio per un totale di ben nove appuntamenti agonistici a cui parteciperanno più di 250 atleti provenienti da tutte le provincie piemontesi.

La giornata di domenica ha già regalato alla New Asti Skating ErbaVoglio, allenata da Lidia Nargi coadiuvata dal Tecnico della Nazionale Stella Giarola, ottimi risultati per le prime cinque atlete astigiane impegnate in questa prima fase, imponendosi in modo egregio anche in quest’occasione, che a differenza dei trascorsi Campionati Provinciali Federali saranno  fondamentali e selettivi per il proseguimento della stagione a livello Nazionale.

Ma vediamo nel dettaglio le protagoniste di questa prima giornata  di apertura dei Campionati Regionali FIHP dove sono scese in pista per l’esecuzione degli Esercizi Obbligatori nella categoria Jeunesse: Sara Pipia che con una discreta prova si è concessa il lusso di salire sul terzo gradino del podio e di conquistare una importante medaglia di bronzo, seguita per una manciata di punti da Marta Mingolla. Buone le prove delle due atlete astigiane a dimostrazione proprio di come tutto lo Staff abbia lavorato bene nella formazione e preparazione degli atleti.

Nella categoria Divisione Nazionale A buone prestazioni, che sicuramente possono essere migliorate ancora, continuando ad impegnarsi e seguendo scrupolosamente la tabella degli allenamenti: Aurora Romito nona classificata, seguita alla 12 posizione da Gaia Elettra Bologna.

Medaglia d’argento nella Categoria Divisione Nazionale B per Barbara Romito, che purtroppo per un errore dettato dall’emozione, dovuto sicuramente ad una concentrazione più rivolta allo studio, nel secondo esercizio obbligatorio ha dovuto cedere il podio alla diretta avversaria.

Si concludono in modo egregio quindi queste prime fasi di campionato, che riprenderanno per la New Asti Skating Domenica 21 aprile,dove saranno impegnate a Novara nella Categoria Esordienti B specialità Combinata Federica Russo, Veronica Ruscalla, Irene Bincoletto, Alessia Pisana e Alessia Bernardini.

Red.