Speciale Aics Asti: alla scoperta del Mi Zai Dojo

5 aprile 2013 | 11:04
Share0
Speciale Aics Asti: alla scoperta del Mi Zai Dojo

Nato nel 1989 per proporre l’arte marziale giapponese Aikido, da sempre affiliato AICS, nel 2006 il Mi Zai Dojo ha visto l’insediamento del nuovo direttivo, con il pittore Walter Spessa alla Presidenza e Marinella Conti alla vice-presidenza.

Il Centro si è sviluppato negli anni, ampliando la gamma di proposte ed ora, negli splendidi locali di Via Isnardi 9, ad Asti, in cui si respira un’atmosfera di tranquillità e pace, è possibile allenare anima e corpo con numerose attività orientali adatte per tutte le esigenze, sia per chi vuole restare in forma con semplici ma efficaci attività, sia per chi, già sportivo, vuole arricchire la sua preparazione inserendo pratiche che sviluppano qualità fondamentali per migliorare il rapporto con il proprio corpo e, di conseguenza, con il miglioramento delle prestazioni sportive.

“Le attività che proponiamo – ci spiega Marinella Conti – sono rivolte ad adulti e bambini, ad anziani e a sportivi. Il Tai Chi, lo Yoga, il Pilates, il Bones for Life e molte pratiche che si possono trovare al Mi Zai Dojo sviluppano la capacità di focalizzare la mente, (capacità molto utile da affinare per uno sportivo, ndr), donando elasticità ed equilibrio. Lavorare sulla sensibilità, sull’ascolto di sè stessi è fondamentale per evitare i traumi”.

Presso il Mi Zai Dojo sono attivi corsi di Aikido, un’arte marziale giapponese potente ma dolce.

Dopo anni di attività per adulti – sottolinea la Conti – abbiamo da poco introdotto anche il corso per bambini, unico nel suo genere in Asti, e siamo a disposizione per far avvicinare altri bambini all’Aikido perchè è una pratica che sviluppa il corpo e la mente, in armonia“.

Oltre all’Aikido, al Mi Zai Dojo si pratica il Tai Chi, lo Yoga, il Ju Jitsu, il Bones For Life, rivolto all’osteoporosi, il Benessere in Musica, la Tonificazione e lo Stretching, il Pilates, la Pre Danza e il Judo per Bambini. Inoltre, sono attivi corsi di Trainig Autogeno e di Meditazione, il Reiki e la meditazione Zen.

Numerose anche le serate e i seminari tematici e i trattamnti individuali. Per tutte le informazioni visita il sito www.mizaidojo.it .

Claudia Solaro

Articoli correlati

Speciale Aics Asti: alla scoperta dello ”Speedy Rokk” di Rocchetta Tanaro

Speciale AICS Asti: alla ”scoperta” di Salsabor