Super Lo Bosco e l’Asti Calcio respira

21 aprile 2013 | 14:55
Share0
Super Lo Bosco e l’Asti Calcio respira

Decide una doppietta di Lo Bosco (il primo gol su rigore) a cavallo dell’intervallo; per il Verbania in rete su rigore Pinelli.

Vittoria fondamentale per i biancorossi, considerati i risultati degli altri campi che hanno visto le dirette concorrenti vincere e mantenere invariate le distanze.

La partita del Censin Bosia, giocata sotto una pioggia che in certi momenti era abbondante ed insistente, ha visto i galletti partire bene e creare due occasioni con Lo Bosco ma prima tira sull’esterno della rete, poi trova la respinta del portiere ospite sulla quale si avventa Murè ma liscia il pallone. Al 26′ Corradino è brava nel deviare in corner tiro dalla distanza dell’ex Incontri che, con un traettoria strana, stava per infilarsi nel sette.

Il primo tempo sembra avviato a concludersi sullo zero a zero, ma a tre minuti dal termine arriva il calcio di rigore per l’Asti concesso per una trattenuta su Alvitrez; dal dischetto va Lo Bosco che batte Pansera (nella foto il rigore realizzato) ed è 1 a 0 per l’Asti al termine dei primi quarantacinque minuti.

Nella ripresa dopo solo tre minuti raddoppio per i biancorossi grazie ad uno strepitoso Lo Bosco che supera ancora il numero uno ospite al termine di una grande azione personale. Il Verbania subisce il colpo e l’Asti sembra controllare facilmente, al 23 ‘ Kean Dosse sfiora la terza rete al termine di una possente cavalcata, ma Pansera respinge di Piede.

Due minuti dopo arriva un calcio di rigore per gli ospiti per una lieve trattenuta di Mariani su Pinelli, lo stesso numero nove ospite va dal dischetto e accorcia le distanze. La rete rianima il Verbania che prova un assedio finale che però vede i biancorossi non correre grossi pericoli se non qualche mischia e riuscire a portare a casa tre punti preziosi; considerati i risultati degli altri campi si riveleranno addirittura vitali.

Asti – Verbania  2 – 1

Asti (3-5-2): Corradino; Saraga, Mariani, De Stefano; Colombo, Giorgione (st 35’ Poi), Rovrena, Alvitrez, Murè; Kean Dossè, Lo Bosco (st 12’ Pozzatello). N.e.: Cascino, Ladogana, Locorriere, De Rosa, Perrone. All.: Pasquali.

Verbania (4-3-2-1): Pansera; Martinella, F. Viscomi, Pioletti, Micheli; C. Viscomi (st 18’ Guandalini), Incontri, Magni (st 1’ Tiboni); Andriulo, Lipari; Pinelli. N.e.: Galli, Banchetti, Piscopo, Zigliani, Caraglia. All.: Oliva.

Arbitro: Saccenti di Modena

Marcatori: pt 44’ su rig e st 8’ Lo Bosco (A), st 26’ su rig Pinelli (V)

Note: ammoniti Giorgione, Pozzatello (A), Pioletti, Micheli, Andriulo, Magni, Guandalini (V);

Serie D Girone A

32a GIORNATA

Asti-Verbania      2-1

Bogliasco-Lavagnese   1 – 0

Chieri-Bra    1-2

Derthona-Gozzano    1-2

Folgore Caratese-Tortona Villalvernia    0 – 1

Imperia-Borgosesia   0 – 7

Santhià-Novese     3 – 1

Sestri Levante-Chiavari Caperana     2 – 1

Trezzano – Verbano      0 – 2

CLASSIFICA: Bra 71, Santhià 65, Lavagnese 61, Chieri 61, Borgosesia 55, Caratese 49, Chiavari Caperana 44, Derthona 42, Sestri Levante 41, Verbania 40, Gozzano 40, Bogliasco 39, Verbano 37, Asti 36, Tortona Villalvernia 34, Novese 29, Trezzano 24, Imperia 20.
Luciano Baracco