Ultimi impegni stagionali per la Pallavolo Valle Belbo

29 aprile 2013 | 08:45
Share0
Ultimi impegni stagionali per la Pallavolo Valle Belbo

Nell’ultima partita in casa, per la 25a e penultima giornata, la PVB CIME CAREDDU era opposta alla capolista Pro Vercelli, ormai matematicamente promossa in Serie C, mentre le spumantiere occupano il 5° posto in classifica ormai senza possibilità di migliorare la posizione.

Purtroppo le canellesi arrivavano a questa ultima partita tra le mura amiche in una ormai cronica emergenza dovuta alle assenze forzate di Paro, Guidobono, Giordano, a cui si aggiungevano Cavallero (assente per motivi di lavoro) e le precarie condizioni di Marengo reduce dall’’influenza. In panchina le giovanissime Ilaria Bosco e Arianna Ghignone (entrambe del 1999).

Le avversarie non facevano sconti, mettendo in campo le loro miglior formazione e guidando il gioco con autorità sin dall’inizio del primo set, ma le gialloblu si dimostravano all’’altezza delle forti avversarie e lottavano alla pari sino al 22-22, per poi perdere il set su tre belle azioni delle bianche vercellesi.

Purtroppo gli altri due parziali si rivelavano molto meno positivi rispetto alla prima frazione per le gialloblu, che andavano subito in difficoltà all’inizio dei due set e non riuscivano mai a impensierire la capolista, che si aggiudicava agevolmente la partita senza alcuna difficoltà.

Troppa la differenza in campo per poter sperare in una partita combattuta ed equilibrata, con le vercellesi nettamente superiori alle gialloblu, che hanno pagato le precarie condizioni generali dell’’organico e la mancanza di stimoli, visto che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato.

La prossima partita sarà l’’ultima del campionato e le canellesi faranno visita al Pozzolo che è ultimo in classifica a O punti, ormai retrocesso da molti turni.

Serie D Girone C

PVB CIME CAREDDU –- REALE MUTUA PRO VERCELLI  0 -– 3  (22/25  14/25  10/25)

CIME CAREDDU: MORABITO, S.GHIGNONE, A.GHIGNONE, BOSCO, BOARIN, NOSENZO, MORINO, LUPO, MARENGO, PILONE, PARO, CRESTA (L) ALL : VARANO, BOCCHINO

Nel campionato di Prima Divisione provinciale, bella vittoria della PVB Export Leader che supera per 3-1 (25/11 19/25 25/19 25/17) il PGS Stella Maris di Villafranca ed offre finalmente una prestazione più che discreta, che lascia ben sperare per le prossime 3 partite che mancano alla fine della regular season.

Le ragazze di Baino hanno saputo ben gestire l’andamento della gara con sicurezza e, escludendo un passaggio a vuoto nel secondo set, hanno sempre condotto la partita senza grossi patemi.

Da sottolineare la buona prestazione della palleggiatrice Venturino, dell’attaccante Negro e della capitana Pilone, molto incisiva soprattutto in battuta, ma tutta la squadra si è espressa su livelli più che accettabili.

Prossima gara in casa il giorno lunedi 6 maggio in casa h.20 contro l’Asti Volley che precede le gialloblu in classifica.

PVB EXPORT LEADER: VENTURINO, SPINOGLIO, VALLE, FIRINO, BUSSOLINO, NEGRO, ROBBA, ALBERTINI, PILONE, SESIA, RIBALDONE, CAPRA (L). ALL.: BAINO.

Red.