Venerdì all’Uni-Astiss, la IV Festa dello Sport Universitario

17 aprile 2013 | 13:59
Share0
Venerdì all’Uni-Astiss, la IV Festa dello Sport Universitario

Dalle 12 alle 16, presso i locali del Polo in Piazza de Andrè, gli studenti universitari, e tutte le persone interessate a conoscere più da vicino le proposte formative, culturali e ludiche di Uni-Astiss potranno cimentarsi in varie attività.

Sarà presente il Cus Torino, attivo presso il Polo con lo sportello Cus Astiss, che porterà i tradizionali tavoli da ping pong e il mitico calcio balilla a 11 che, fin dalla prima edizione, è sempre stato uno dei grandi protagonisti della Festa dello Sport Universitario.

Novità rispetto agli anni passati sono lo Speed Badminton e gli scacchi. L’Associazione Italiana Speed Badminton sarà presente con alcuni suoi giovani campioni che si esibiranno e che saranno a disposizione per insegnare questa neonata disciplina, mix tra il tennis e il volano.

Saranno inoltre allestite diverse postazioni per giocare a scacchi, sotto l’attenta osservazione degli istruttori dell’Asd Scacchi Sempre Uniti di Asti.

Chiuderà il programma, l’esibizione di due gruppi spettacolo del Liceo Scientifico Vercelli di Asti, che balleranno l’hip hop e il latino-americano.

La partecipazione è libera e gratuita.

c.s.