A Racconigi, primo podio stagionale per i ciclisti astigiani “targati” Rostese

1 maggio 2013 | 06:47
Share0
A Racconigi, primo podio stagionale per i ciclisti astigiani “targati” Rostese

Fermo Luca Pasquetti, esordiente 1° anno, pei i postumi di una brutta caduta rimediata a Casalino (NO), l’attenzione era tutta concentrata nel gruppo del secondo anno.
Mattia Bego, alla prese con noie meccaniche non ha completato la corsa che ha visto invece darsi battaglia d una media oraria superiore ai 37 KM/H un gruppo di oltre settanta unità. Dopo i circa 40 Km di gara, la conclusione con una volata generale nel viale antistante la Palazzina Reale vede l’astigiano Nicolò Vitillo (nella foto) cogliere un brillante e beneaugurante terzo posto.

Prossimo appuntamento per gli esordienti è previsto oggi a Melazzo (Al). Fermi domenica scorsa per maltempo i Giovanissimi, saranno anche loro impegnati nella giornata odierna a Racconigi nel Trofeo viterie Annibale.

Intanto è arrivata l’ufficialità: si correrà ad Asti il prossimo 12 maggio una manifestazione per esordienti primo e secondo anno con la formula tipo pista con volate e inseguimenti garantiti. Previsti 200 atleti al via provenienti da Liguria, Piemonte, Emilia e Lombardia. Il percorso sarà ricavato dall’anello in via del Lavoro nella zona industriale. La partenza dei primi atleti è prevista alle ore 15.00; a seguire tutte le altre.

Red.