A San Damiano, si prepara il Memorial Luigi Zambonardi

12 maggio 2013 | 07:58
Share0
A San Damiano, si prepara il Memorial Luigi Zambonardi

“Luigi Zambonardi – spiegano gli organizzatori – aveva certamente una grande passione per lo sport ma non di meno era sensibile alle problematiche della gioventù e, in particolare, all’aspetto dell’integrazione sociale: ebbene, nelle sue squadre ci potevi trovare tanto il figlio del commerciante quanto quello dell’operaio, tanto il piemontese quanto il “meridionale”, l’importante per lui era dimostrare di avere la voglia di vivere in gruppo e di volersi divertire in maniera sana.

Erano gli anni ’70-’80 e tra i ranghi di quelle squadre sono passati centinaia dei giovanotti sandamianesi di quel tempo, oggi con una trentina di anni in più sulle spalle ma sicuramente tutti con il ricordo indelebile nel cuore di tante partite e trasferte vissute grazie a quell'”omone” così appassionato allo sport”.

Il memorial calcistico in programma il 26 maggio 2013 rappresenta un sogno che da anni i suoi figli coltivavano e che vuole essere un’occasione per riunire ed incontrare quanti hanno potuto “godere” di quelle emozioni sul campo di gioco, guidati dall’occhio esperto di Luigi.

La manifestazione sarà ad ingresso libero, offerto dalla Farmacia Cerati di San Damiano d’Asti (ex storica Brange) che offrirà un momento di ristoro a tutti i presenti.

Il torneo, organizzato dalla Farmacia Cerati e dall’ASD Spartak San Damiano, vedrà confrontarsi in quattro scontri quadrangolari al mattino dalle 9,00 i “Piccoli amici” del 2006 e del 2005 e al pomeriggio dalle 15 i “Pulcini” 2002-2003 e gli Esordienti 2001 di varie società di calcio di Monferrato e Langa.

Sarà inoltre possibile visitare una vasta rassegna fotografica, curata dai familiari di Luigi Zambonardi, a ricordo del loro amato papà.

Red.