A Torino, Marco Lano conquista il pass per i Mondiali!

13 maggio 2013 | 04:57
Share0
A Torino, Marco Lano conquista il pass per i Mondiali!

Sugli 800 metri, il portacolori del Cus Torino (nella foto, a destra, con i compagni Lizzi e De Luca), uscito dal vivaio della Mezzaluna, ha ottenuto l’eccezionale tempo di 1’52″79, che gli vale come miglior tempo stagionale italiano tra gli allievi, e il minimo per i Mondiali Allievi, in programma a Donetsk, in Ucraina, dal 10 al 14 luglio.

Emozione e soddisfazione in casa Atletica Mezzaluna per l’exploit di Marco:

Marco Lano è un atleta del 1996 – sottolinea con orgoglio l’allenatore, il villanovese Riccardo Negro – nato e cresciuto atleticamente nella Sezione Atletica VM Vision della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti,dove si allena tutt’ ora, pur vestendo i colori del CUS Torino come altri suoi 14 compagni villanovesi”.

Ma per il gruppo villanovese le soddisfazioni non finiscono qui. A conferma dell’ottimo lavoro che il gruppo della Mezzaluna sta svolgendo c’è anche il risultato di Eugenio Staccione sui 400 metri. Sabato, a Santhià, il compagno di squadra e di allenamento di Lano, con il tempo di 50″31 ha ottenuto la miglior prestazione stagionale italiana per atleti del 1997, a soli 36 centesimi dal minimo per i Mondiali Allievi.

c.s.