Ai Regionali di Novi Ligure, ottime prestazioni per le atlete della New Asti Skating

16 maggio 2013 | 09:58
Share0
Ai Regionali di Novi Ligure, ottime prestazioni per le atlete della New Asti Skating

Protagonista di questo intenso calendario agonistico il Team Astigiano della New Asti Skating Erbavoglio capitanato dal Tecnico Federale Lidia Nargi.

In pista la Categoria Esordienti Regionali maschili e femminili impegnati la mattina con gli obbligatori ed il pomeriggio con l’esecuzione degli esercizi liberi, per un totale di ben 47 esecuzioni complessive. Come ad ogni appuntamento nutrito il pool New asti Skating che ha portato in gara ben quattro atlete (nella foto) che hanno dimostrato ottima concentrazione e determinazione raggiungendo ottimi risultati sportivi.

Ma vediamo nel dettaglio le protagoniste di questa fase di campionato. La mattina per gli esercizi obbligatori sono scese in pista nell’ordine di classifica Alice Stradella al suo primo debutto Regionale che ha con punti 29,60 di gran lunga migliorato la sua performance in occasione dei Campionati Provinciali, ottenendo la 10° posizione, confermando le sue ottime capacità artistiche.

Lo stesso si può dire – afferma Lidia Nargi- della 11° posizione di Giulia Montanella anche lei al primo anno in questa categoria che ha dimostrato un ottimo impegno che sicuramente porterà ad ottenere risultati sempre più gratificanti”.

Ritroviamo poi in gara la giovane Gaia Bernardini che nonostante gli impegni sportivi che la vedono impegnata anche in altre discipline ha tenacemente gareggiato sia nella mattinata conquistando la 14° posizione negli esercizi obbligatori che nel pomeriggio confrontarsi con il nutrito numero di avversarie per la disciplina del libero dove ha ottenuto la 22° posizione.

Un plauso particolare và poi alla determinazione di Camilla Bego, che, sicuramente trovatasi a gareggiare con atlete molto più esperte di lei, frequentanti il pattinaggio da molti più anni, non si è fatta intimidire ed ha portato a termine l’intero esercizio di gara eseguendo le difficoltà previste con molta concentrazione, una soddisfazione da non sottovalutare al di là della 15 posizione ottenuta, che ha rafforzato la voglia di pattinare della giovane Camilla.

Ma gli impegni della New Asti skating non finiscono qui, infatti la società sarà ancora impegnata sabato 18 maggio, sempre a Novi Ligure, per la fase  di Campionato Regionale FIHP categoria Giovanissime, dove gareggeranno: Marta Piatto, Desireè Sanfilippo e Eleonora Provenzano.  

Nel frattempo la New Asti Skating è impegnata nei corsi  riservati al settore giovanile presso la Palestra Jona di Corso Genova ad Asti, dove tutto le staff è in piena attività per organizzare la X° Edizione della Manifestazione Nazionale Gran Galà La Notte dei Campioni che si svolgerà come ogni anno nel mese di Giugno.

Per informazioni : 0141/218820 Segreteria – 347/4030215 Lidia Nargi – newastiskating@libero.it

Red.