Andrea Silicani e Viviana Rudasso vincono ”Sulle Strade dell’Assedio” di Canelli

13 maggio 2013 | 06:06
Share0
Andrea Silicani e Viviana Rudasso vincono ”Sulle Strade dell’Assedio” di Canelli

Sono stati infatti Andrea Silicani, dell’Atletica Casone Noceto, e Viviana Rudasso, del Città di Genova, ad aggiudicarsi l’edizione 2013 della competizione che richiama sempre atleti di alto livello per il notevole montepremi messo in palio.

Gara solitaria per Andrea Silicani, subito in fuga ed arrivato al traguardo in perfetta solitudine. Il secondo posto è stata appannaggio di Luca Cerva Perolin, della Libertas Forno Sergio Benetti, terzo posto per l’eterno Enzino Ferrero, del GSR Ferrero di Alba.  Quinta piazza per il primo degli astigiani, Antonio Pantaleone, della Brancaleone Asti, che precede il compagno di squadra Max Dellaferrera.

Al femminile, la Rudasso non ha avuto problemi ad imporre il suo ritmo, staccando fin dalle prime battute una ritrovata Cinzia Passuello, al suo esordio stagionale con la nuova società, la Brancaleone Asti. Lotta aperta per il terzo gradino del podio nel corso del primo giro di gara, tra Claudia Solaro (Cus Torino), e le giovani Giovanna Caviglia (GP Cartotecnica) e Erika Testa (Gpa Mokafè), che si decide sulle rampe del secondo passaggio sulla Sternia, con la Solaro a staccare le avversarie, consolidando il vantaggio negli ultimi due chilometri di gara.

Per consultare la classifica della 18a edizione “Sulle Strade dell’Assedio” clicca qui.

l.b.