Bene il Team Rpm a San Damiano d’Asti

1 maggio 2013 | 16:18
Share0
Bene il Team Rpm a San Damiano d’Asti

A 5 minuti dalla partenza iniziano a cadere le prime gocce di pioggia, che si farà sempre più battente per tutta la gara. Il ritmo imposto dai primi è subito velocissimo, il gruppo subisce continui allunghi, soprattutto sulle 3 salitelle previste ad ogni passaggio. Ci provano in molti, ma nessun tentativo va a buon fine. Gli atleti biancorossi, restano coperti nella pancia del gruppo, per quasi tutta la gara.

Al terzo dei cinque giri previsti, è ancora la sfortuna ad accanirsi su Frulio, che a seguito di un contatto con un altro corridore, è costretto a fermarsi per un problema meccanico alla ruota posteriore.

All’ultimo giro l’andatura è sempre molto veloce, ma riescono ad avantaggiarsi 3 atleti: Perotti, Greppi e Chocol che taglieranno il traguardo pochi secondi prima del gruppo. Dietro si prepara la volata, ci prova Giancarlo Ferrero, pilotato prima da Andrea Graziano e poi da Marco Scaglia, un buon 7° posto di categoria per il veterano di Revignano.

Marco Scaglia, Andrea Graziano, Sergio Rissone ed Ivan Ramazzina concludono la loro gara nella pancia dell’ormai molto sfoltito gruppo.

Red.