Chirio Forno d’Asolo impegnata in Cina e in Francia

15 maggio 2013 | 13:46
Share0
Chirio Forno d’Asolo impegnata in Cina e in Francia

Da domani a sabato Tetyana Riabchenko, regina del Tour di Chongming Island, sempre accompagnata da Uebelhart, Agnelli, Gaggioli e Martisova sarà al via del Tour of Zhoushan Island dove il team è affidato all’ex pro’ Roberto Gaggioli. Si tratta dell’ultima fatica della lunga trasferta cinese.

Da venerdì invece il team manager Franco Chirio guiderà la spedizione al Tour Languedoc Roussillon, prestigiosa corsa a tappe francese in programma fino a mercoledì 22 maggio. La squadra che punta sulla bielorussa Elenka Sitsko, la brasiliana Uenia Fernandez, l’ucraina Olha Shekel e Rasa Mazeikite parte oggi per raggiungere la località di partenza Villemoustaussou nei pressi di Carcassone.

Una trasferta lunga, di oltre 750 km, che verrà probabilmente interrotta da un allenamento per non lasciare nulla al caso. Chirio infatti conta sulla buona condizione di Sitsko e la tenuta in salita della Fernandez.

“E’ una corsa molto impegnativa e importante – sottolinea Chiro – a cui finalmente riusciamo a partecipare dopo tanti inviti declinati negli anni quando era Tour de l’Aude. La Sitsko è preparata bene. La tappa più difficile presenta tre Gpm con salite lunghe anche 15 e sviluppo complessivo di 130 km con arrivo a quota 1600 di Camurac, una stazione sciistica. Sarà un test importante in vista dei prossimi impegni della stagione”.

LE TAPPE del Tour Languedoc Roussillon
Stage 1 – 17 Maggio Villemoustaussou – Lézignan-Corbières, 121.60 km
Stage 2 – 18 Maggio Lézignan-Corbières – Le Barcarès, 122.20 km
Stage 3 – 19 Maggio Maury – Camurac, 123.50 km
Stage 4 – 20 Maggio Belcaire – Villemoustaussou, 130.20 km
Stage 5 – 21 Maggio Trèbes – Laure-Minervois ITT, 27.90 km
Stage 6 – 22 Maggio: Béziers, 114.00 km

Red.