Dopo il week end italiano, la Chirio Forno d’Asolo Tre Colli va alla conquista della Cina

6 maggio 2013 | 14:59
Share0
Dopo il week end italiano, la Chirio Forno d’Asolo Tre Colli va alla conquista della Cina

Archiviato l’intenso fine settimana sulle strade italiane segnato dal Gp Città di Porto San Giorgio di sabato e il classico Gp Muri Fermani a Fermo nelle Marche, questa mattina una formazione della Forno d’Asolo-Tre Colli è partita dall’aeroporto di Firenze per raggiungere la Cina, destinazione Shangai.

Nel mirino la partecipazione a due corse a tappe e a una prova in linea di Coppa del Mondo. In particolare la gialloverdi guidate da Roberto Gaggioli saranno al via del Tour of Chongming Island in programma da mercoledì 8 a venerdì 10 maggio con start da Chongbei e domenica prossima al Tour Chongming di Coppa. Della trasferta che durerà venti giorni fanno parte Tetyana Riabchenko (Ukr), Jessica Uebelhart (Svi), Chiara Agnelli (Ita), Witney Gaggioli (Usa), Julia Martisova (Rus).

Il team piemontese si lancia nella nuova avventura dopo essere stato protagonista a Porto San Giorgio. La 26enne Alenka Sitsko in particolare è stata molto attiva in gara. Dopo avere promosso più tentativi di fuga era presente tra le sei battistrada bene assortite che nel finale si erano involate verso il traguardo nel tentativo di scongiurare il volatone a ranghi compatti. Ma l’azione improvvisamente è stata annullata per la scarsa collaborazione tra le fuggitive che ha portato al ricongiungimento e allo sprint a ranghi compatti dominato da Simona Frapporti con la Martisova piazzata al 9° posto.

Il giorno successivo, invece, su un tracciato decisamente più impegnativo e battuto da una leggera pioggia, la fortuna non ha accompagnato le ragazze di Franco Chirio. Sitsko, desiderosa di mettersi in luce in Italia dopo le belle trasferte in Francia, è stata messa fuori gara da una caduta già nel corso della prima tornata. Stessa sorte è toccata in seguito a Uebelhart, Uenia Fernandes e Riabchenko.

Red.