Due giorni di sport e divertimento per le classi quinte delle Scuole Elementari astigiane

22 maggio 2013 | 13:00
Share0
Due giorni di sport e divertimento per le classi quinte delle Scuole Elementari astigiane

La manifestazione, nata in sostituzione del “Giocosport”, ha coinvolto infatti le classi quinte della scuole primarie di tutta la provincia di Asti, suddivise in due giorni con ieri coinvolte le scuole di Asti città, Nizza Monferrato, Montegrosso, Mombercelli, Calamandrana e Vesime ed oggi tutte le altre.

oltre 1300 studenti hanno preso parte alla manifestazione (600 circa ieri e 720 oggi) per un totale di oltre 2000 atleti-gara. Tre le prove previsti per tutti: velocità, lancio della palla e la staffetta del percorso ad ostacoli. Per tutti a fine prova una medaglia ricordo della splendida giornata, che avvicina i giovanissimi studenti alla pratica dello sport, motivo per cui nonostante le difficoltà economiche è stata fortissimamente voluta dalla responsabile dell’ufficio Educazione Fisica Lavinia Saracco.

E proprio dalla Saracco parte un appello: “Per poter partecipare a questa manifestazione le scuole si sono dovute spostare in modo autonomo, non potendo come ufficio coprire le spese di trasporto. Vogliamo invitare i comuni a porre molta attenzione a questa importante manifestazione cercando di intervenire economicamente per supportare iniziative come queste.

Infine voglio ringraziare la classe 2 B del Liceo Artistico Benedetto Alfieri – chiude Lavinia – La collaborazione con i ventinove ragazzi e il professore di educazione fisica D’Angoia ha permesso il veloce svolgimento della manifestazione e il pieno rispetto degli orari programmati”.

Per rivedere le immagini delle due giornate basta andare nelle nostra sezione fotogallery oppure                                       

cliccare qui per la fotogallery della giornata del 22 maggio

cliccare qui per la fotogallery della giornata del 21 maggio

Luciano Baracco