Hasta Volley padrona del suo destino nella sfida salvezza con Sant’Antioco

3 maggio 2013 | 17:05
Share0
Hasta Volley padrona del suo destino nella sfida salvezza con Sant’Antioco

La tribolata stagione della squadra astigiana è tutta nella sfida salvezza di domani, sabato 4 maggio ore 18, quando al PalaSanQuirico arriva il Vba Olimpia Sant’Antioco in una scontro diretto da dentro o fuori.

L’Hasta dopo la sconfitta contro Cisano di sabato scorso si ritrova al quart’ultimo posto, quindi oggi sarebbe retrocessa; i sardi invece sono tre lunghezze più avanti. Con una vittoria netta (3-0 o 3-1) gli astigiani sarebbero sicuri di restare in Serie B1 perchè manterrebbero tre squadre dietro di sè e andrebbero a pari punti con Sant’Antioco, ma con una vittoria in più che farebbe la differenza.

In questo caso non bisognerebbe guardare gli altri campi, in particolare quello di Iglesias dove la squadra di casa ospita Cagliari nel derby sardo; la Comer ha un punto in più dell’Hasta e una sua sconfitta (difficile da immagire) potrebbe consentire la salvezza anche solo con una vittoria al tie break (2 punti), ma in quel caso bisognerebbe anche vedere il risultato della sfida tra Crema e Cisano le due inseguitrici degli astigiani ad un solo punto.

Calcoli troppo complicati e rischiosi per una squadra che ha comunque il destino nelle proprie mani e, soprattutto, nella testa dei giocatori che devono esprimersi tutti ai loro livelli massimi; se così sarà molto probabilmente domani sera si festeggerà la salvezza perchè il valore tecnico della squadra è indiscutibile.

La società per poter dare il massimo sostegno ai propri ragazzi comunica che domani, sabato 4 maggio ore 18, l’ingresso sarà gratuito per tutti; e allora tutti al PalaSanQuirico ad incoraggiare i ragazzi di mister Giannitrapani per conquistare questa fondamentale vittoria!

Serie B1 Girone A

26a giornata

Sabato 4 maggio 2013 ore 18

HASTA VOLLEY ASTI – VBA OLIMPIA S.ANTIOC.CA

PALL.REIMA CREMA CR – DIANETICS PAL.CISANO BG

COMER V.IGLESIAS CA – CAGLIARI VOLLEY

DIAVOLI ROSA BRUGHER.MB – PALLAVOLO GENOVA

CALONI AGNELLI BERGAMO – CENTRALE DEL LATTE BS

CASSA RURALE CANTU’CO – MERIDIANA FLY OLBIA SS

IT&LY MILANO – EURORENTING BRUNO CN

Classifica: Cassa Rurale Cantù 60, Caloni Agnelli Bergamo 52, It&Ly Milano 48, Pallavolo Genova 43, Augusta Cagliari Volley 41, Eurorenting Bruno CN 40, Meridiana Fly Olbia 40, Centrale del Latte BS 35,  VBA Olimpia Sant’Antioco CA 32, Comer V. Iglesias CA 30,  Hasta Volley 29, Pall. Reima Crema 28, Babavolley Cisano BG 28, Diavoli Rosa Brugherio MB 19.