I Blue Roller assoluti protagonisti dei Regionali Federali e Uisp

21 maggio 2013 | 06:43
Share0
I Blue Roller assoluti protagonisti dei Regionali Federali e Uisp

L’ultima sessione è stata quella riservata ai Giovanissimi A e B maschili e femminili, una trentina di piccoli atleti classe 2005 e 2004, impegnati nella COMBINATA.

La Blue Roller era presente con Andrea Cavalli e Claudia Cavagnero, entrambi classe 2005, entrambi, per età, alla prima stagione di attività agonistica ufficiale.

Andrea e Claudia, a Novi Ligure, hanno affrontato il primo Campionato Regionale Federale della loro carriera ai primi passi; e lo hanno fatto con il piglio degli atleti navigati, nonostante la sola esperienza dei provinciali dello scorso marzo.

Forti di una preparazione che è risultata, alla fine, la più importante e completa, hanno dominato le classifiche della “combinata” (che nelle categorie più piccole è la sola valevole) maschile e femminile e si sono aggiudicati entrambi la vittoria, la medaglia d’oro, il titolo di “campione regionale” e, quel che più conta, la promozione al Trofeo Federale delle Regioni che si terrà a ottobre a Castiglion della Pescaia (GR).

Andrea è arrivato alla vittoria della attraverso la 1° posizione negli obbligatori e la 1° posizione nel libero; Claudia attraverso la 2° posizione (a soli 60 centesimi di punto dalla prima classificata) negli obbligatori e la 1° posizione (perentoria, visti gli oltre 4 punti lo scarto sulla seconda) nel libero, nel quale ha messo in mostra classe cristallina e maturità da agonista consumata.

Domenica 19, a Vercelli, si è tenuto il terzo appuntamento con i Campionati Regionali UISP, al quale la Blue Roller ha partecipato con tre portacolori: Giorgia Cavalli e Sara Staccione, in gara nella Sezione “Categorie”; Clelia Bravo, in gara nella Sezione “Formula”.

Giorgia e Sara, classe 2003, si sono ritagliate uno spazio da protagoniste fra i Piccoli Azzurri femminili. Giorgia si è aggiudicata la vittoria, la medaglia d’oro e il titolo di “Campionessa Regionale” negli esercizi obbligatori; alle sue spalle, 2° posizione e medaglia d’argento per Sara. Nel libero, 3° posizione e medaglia di bronzo per Sara e 4° posizione per Giorgia.

Entrambe hanno centrato una doppia promozione (per gli obbligatori e per il libero) ai Campionati Nazionali “Categorie”, che si terranno a Follonica (GR) dal 12 al 21 giugno prossimo.

Clelia Bravo, in gara nel libero, ha trovato una giornata di grande vena: sfoderando il suo abituale carattere grintoso e battagliero, ha fornito una prestazione al limite della perfezione e si è meritata un’ottima 4° posizione finale. Posizione che potrebbe anche valere la promozione ai Campionati Nazionali “Formula”, in programma a Mirandola (MO) dal 29 giugno all’8 luglio, per i quali ancora non sono state ufficializzate le percentuali di ammissione.  

Red.