I Blue Roller Federico Trento e Andrea Nicastro pronti per la Nazionale

3 maggio 2013 | 12:39
Share0
I Blue Roller Federico Trento e Andrea Nicastro pronti per la Nazionale

In programma l’esercizio e la combinata delle cat. Divisione Nazionale A-B-C-D e delle cat. Effettive dei Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores maschili e femminili.

La Blue Roller-Club Pattinatori Libertas sarà in gara sabato con Francesco Franco e domenica con Federico Trento, entrambi impegnati nel libero e nella combinata.

Giusto il tempo di completare la gara di Novara, e Federico, insieme con il compagno di squadra Andrea Nicastro, partirà alla volta di Bologna dove martedì pomeriggio si ritroverà la Squadra Nazionale selezionata per la Coppa Internazionale di Germania, che la sera stessa partirà per Friburgo.

Federico Trento, in questo suo debutto in Nazionale, affronterà gli obbligatori, il libero e la combinata dei Cadetti maschili; il più “navigato” Andrea Nicastro gli obbligatori degli Juniores maschili.

Andrea Nicastro, inserito nell’élite dei dodici migliori atleti del territorio provinciale, trovandosi a Friburgo dovrà disertare la manifestazione “Lo Sportivo dell’anno” di giovedì 9 maggio presso la Sala Convegni della Cassa di Risparmio.

Commenta il coach Mauro Costarella, in partenza per Friburgo insieme con i suoi “gioielli”: “Essere obbligato a rinunciare ad una “festa” che l’avrebbe visto protagonista accanto a grandissimi dello sport astigiano quali Valentina Truppa, Alice Franco e Dindo Capello, tanto per citarne alcuni, è per Andrea un grosso rammarico. Anche se il non esserci a causa della maglia azzurra non può che essere una conferma del suo status di atleta di livello internazionale”.

Red.