I Blue Roller pronti alle prime prove dei Campionati Italiani

23 maggio 2013 | 08:52
Share0
I Blue Roller pronti alle prime prove dei Campionati Italiani

Infatti, con la conclusione, nello scorso week-end, dei Campionati Regionali Federali, si è chiusa quella parte di stagione agonistica che ha il compito di stilare il ranking degli atleti locali e di consegnare ai più bravi il lasciapassare per le successive competizioni a carattere nazionale.

Fra i piemontesi promossi, ben sette sono “prodotti” di quel grande demiurgo che si sta rivelando Mauro Costarella, allenatore giovane per età anagrafica ma dalle capacità e dal carisma dei coach più navigati: SARA NICOLÒ e ANDREA NICASTRO, qualificati per i Campionati Italiani di Obbligatori, rispettivamente delle categorie Divisione Nazionale D e degli Assoluti Juniores/Seniores; FEDERICO TRENTO, qualificato per i Campionati Italiani di Obbligatori, di Libero e di Combinata della cat. Cadetti; MATTEO PENASSO, qualificato per i Campionati Italiani di Combinata della cat. Allievi A;  ANDREA CAVALLI, CLAUDIA CAVAGNERO e SARA STACCIONE, qualificati per il Trofeo Giovanile delle Regioni riservato alle cat. Giovanissimi A/B ed Esordienti A/B

La prima a scendere in pista sarà SARA NICOLO’, che sabato prossimo partirà alla volta di Calderara di Reno (BO) dove, dal 24 al 26, maggio sarà in svolgimento la prima delle due Sessioni di Campionati Italiani dedicate agli Esercizi Obbligatori, prima sessione riservata agli atleti delle Categorie Divisione Nazionale A-B-C e D. SARA (seconda da sinistra nella foto di repertorio con gli allenatori Giuseppe Baldi e Mauro Costarella e Francesca Franco), con il suo titolo di “Campionessa Regionale” in carica, gareggerà domenica fra le “D” femminili.

Domenica 26 maggio, a Rivoli, è in programma la 1^ edizione del “Trofeo dell’Amicizia”, una competizione ideata per far fare esperienza ad atleti pre-agonisti, ad atleti cioè che non abbiano mai gareggiato in competizioni ufficiali. 

La Blue Roller, su invito del P.A. Murialdo, organizzatore dell’evento, sarà presente con Alice Balbo, Alessandra Di Franco, Greta Gavazza, Angelica Luongo, Marianna e Silvia Palladino, Elisa Peppino e la mascotte, classe 2006, Ilaria Mighetto.

Red.