I comaschi Porro e Cargnelutti si aggiudicano il 29° Rally della Lanterna

30 maggio 2013 | 15:19
Share0
I comaschi Porro e Cargnelutti si aggiudicano il 29° Rally della Lanterna

Il duo marchiato Bluthunder su Ford Focus WRC si è aggiudicato la difficile gara genovese sfoderando indubbie doti velocistiche miste ad una grande regolarità, caratteristica sicuramente fondamentale nell’appuntamento ligure, colpito nella giornata di sabato da forti piogge e nevicate.

Lungo le nove prove speciali in programma, la coppia dell’ovale blu ha tenuto sempre un ritmo elevato aggiudicandosene ben sei e perdendo terreno solamente nel quarto tratto cronometrato a causa di un problema di visibilità dato dalla notevole presenza di acqua all’interno dell’abitacolo. Secondo posto per Luigi Giacobone navigato da Roberto Mometti su Peugeot 207 Super2000 by DeltaRally a due minuti esatti dalla vetta. Terzo gradino del podio per i veneti Signor e Bernardi a bordo di una Skoda Fabia Super2000 con circa tre primi di ritardo e precedendo i superlativi Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, davvero bravi nel portare la loro Renault Clio R3C così in alto, considerate anche le condizioni delle prove, tutt’altro che favorevoli per una vettura a due sole ruote motrici contro le numerose integrali presenti a Genova.

Prestazione convincente anche per gli emiliani Vellani ed Amadori che portano la loro Peugeot 207 Super2000 al quinto posto assoluto, riuscendo a portare a casa punti utili in ottica campionato. Sesto posto per il santostefanese Massimo Marasso che affiancato dal vercellese Marco Canuto centra la sesta piazza, in una gara tormentata da numerose forature precedendo l’altro driver di Santo Stefano Belbo, Jacopo Araldo in gara con una Renault Clio Super1600 e Lorena Boero alle note. Rallentati per tutta la gara da problemi al motore, Gentilini e Marchi raggiungono comunque una dignitosa ottava posizione, desiderosi di rifarsi nel prossimo appuntamento della serie, il Rally della Marca in programma dal 14 al 15 Giugno nel Trevigiano.

Riuscendo in diverse occasioni a far segnare tempi di grande valore, i liguri Paolo Tuo e Corrado Bonato conquistano la nona piazza assoluta su Renault Clio S16 precedendo il pugliese Franco Laganà su Mitsubishi Lancer Evo X N4. Nella Suzuki Rally Cup successo in classe N2 per il cuneese Paolo Amorisco navigato per l’occasione da Lorenzo Bailo mentre tra le Suzuki Swift di Racing Start, primo posto per Denaro ed Abate.

Marco Cantarella