Il 25 maggio il Convegno Aics su fiscalità e sport

16 maggio 2013 | 12:41
Share0
Il 25 maggio il Convegno Aics su fiscalità e sport

“La qualificazione dell’ente sportivo dilettantistico: aspetti fiscali, normativi e gestionali” è il titolo dell’incontro previsto per la mattinata di Sabato 25 Maggio presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Asti.

Tra le 9 e le 12,30, il Dottore commercialista Enrico Maria Vidali, referente “Tavolo dello Sport” presso Direzione Regionale delle Entrate, gruppo di studio “Sport e Fisco” presso ODCEC – Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, tratterà argomenti quali la natura e qualificazione dell’ente sportivo, il contenuto statutario obbligatorio previsto dall’art. 90,co.18, L. 289/2002, la qualificazione fiscale (mod. Eas e art. 148, co. 8, del Tuir) e gli aspetti applicativi della normativa, nello specifico approfondendo i temi del rendiconto, la convocazione e la verbalizzazione delle assemblee.

Modererà l’incontro Paolo Monticone giornalista e responsabile del settore immagine e promozione AICS Asti, ed è prevista anche la partecipazione di Ezio Dema, vicepresidente dell’AICS Nazionale.

Al termine dell’intervento del professionista è previsto uno spazio dedicato alle domande degli intervenuti.

L’incontro, in collaborazione col Csv Asti, è organizzato dall’Aics di Asti, che da anni si occupa di promuovere lo sport e di supportare i propri affiliati sul territorio. Le società sportive si trovano ad affrontare adempimenti fiscali e operare nel pieno rispetto della normativa che spesso risulta di difficile decifrazione.

La finalità dell’incontro è quella di aggiornare e formare i responsabili, i consulenti e gli operatori del settore delle ASD, Enti no profit, Federazioni sportive, per una corretta ed efficace gestione dell’associazione.

L’incontro è rivolto a tutti i circoli affiliati AICS, Federazioni sportive ed Enti no profit.

Per tutti i dettagli consulta il Depliant del Convegno.

c.s.