In Serie A si chiude l’andata con l’atteso derby Carpeneto-Callianetto

Si chiude con una delle sfide più attese: il derby tra Callianetto e il Carpeneto che si gioca sul campo della squadra alessandrina, reduce dalla sconfitta nel recupero contro il Monte (13 a 6) che la ha allontanato dalla lotta per il primo posto.
Il Callianetto, che nella scorsa giornata ha rispettato il suo turno di riposo, si è visto agganciare in testa dalla classifica proprio dal Monte, che questa domenica riposa, e vuole a tutti i costi conquistare tre punti per avere la certezza di chiudere il girone di andata da capolista, in attesa poi del recupero della squadra veronese contro il Cremolino.
Partita sempre molto sentita, anche per la presenza di alcuni ex nelle file delle due squadre, e molte volte spettacolare come quella dello scorso anno al Prospero Dezzani durata oltre 4 ore con giocate di altissima qualità per la gioia del pubblico.
Serie A
11a giornata
Domenica 12 maggio ore 16
Carpeneto-Callianetto
Castellaro-Castiglione
Cavrianese-Medole
Sommacampagna-Solferino
Cremolino-Mezzolombardo (anticipo sabato)
Riposa Monte.
Recuperi:
Sommacampagna-Cavrianese 13-8
Monte-Carpeneto 13-6
Medole-Castellaro 5-13
Classifica: Callianetto e Monte* p. 25, Sommacampagna p.17, Carpeneto* e Castellaro p.16, Solferino* p. 13, Cavrianese* p.8, Castiglione*, Cremolino* e Mezzolombardo p. 6, Medole p. 3.
(*) una partita in meno
l.b.