Judo: Silvia Pellitteri conquista il Trofeo Internazionale Vallo di Diano

26 maggio 2013 | 15:37
Share0
Judo: Silvia Pellitteri conquista il Trofeo Internazionale Vallo di Diano

Nella categoria di peso fino a 48 kg l’Esordiente (classe 1999) portabandiera della Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti si aggiudica la medaglia d’oro nella 5° tappa del circuito nazionale del Trofeo Italia.

In queste cinque gare, fra cui Taranto, Vittorio Veneto, Terni e l’Aquila, Sivia è andata sempre sul podio, due volte sul gradino più alto, una volta al secondo posto e le altre due conquistando la medaglia di bronzo.

Questa ulteriore affermazione la consolida al 1° posto nella classifica del Trofeo Italia e al 1° nella ranking list nazionale.

Quattro gli incontri disputati in terra campana, e tutti vinti per punteggio pieno di “ippon” fra cui la finale contro la napoletana Fusco che aveva dalla sua parte tutto il tifo di casa. Silvia riesce a mantenere la giusta concentrazione e a non farsi troppo intimidire e dopo aver sorpreso l’avversaria di contraccolpo la blocca a terra costringendola alla resa.

Meritato ora un periodo di riposo estivo dopo il tour de force di questi primi mesi di stagione agonistica.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Italia per lei e per la classe Esordienti sarà a Lugo di Romagna in ottobre in preparazione a quello che è l’appuntamento più atteso per questa classe di età e cioè la fase finale del Campionato Italiano Esordienti che si svolgerà a Osta Lido il 1° dicembre.

Red.