La Pieese fa tremare il Settime, la Monalese travolgente

13 maggio 2013 | 09:09
Share0
La Pieese fa tremare il Settime, la Monalese travolgente

La sfida più attesa era lo scontro diretto tra le prime due in classifica con il San Paolo d’Argon, secondo, che ospitava la capolista Sabbionara. Al termine di una partita molto combattuta hanno prevalso le ragazze trentine, campionesse d’Italia in carica, per 13 a 11 allungando a più tre in classifica, ma ancora una volta, dopo aver vinto la gara di andata,  le bergamasche hanno dimostrato di potersela giocare per il titolo quest’anno.

Tra le squadre astigiane molto bene la Monalese che ha spazzato via la resistenza del Palazzolo con un nettissimo 13 a 2, restituendo con gli interessi la sconfitta dell’andata (al tie break) nella giornata d’esordio.

Molto più combattuto ed equilibrato del previsto il derby tra la Pieese e l’Alegra Settime, con le ragazze di Piea che hanno lottato sino all’ultimo arrendendosi solo di misura (13 a 11) più quotate avversarie, conquistando così il primo punto del loro campionato, mentre il Settime fallisce l’aggancio al secondo posto, rimanendo terza ad un punto, ma insidiato dalla Monalese a sua volta in ritardo di un solo punto.

Serie A Femminile

Risultati 1a giornata di ritorno

San Paolo d’Argon-Sabbionara 11-13

Pieese-Alegra Settime 11-13

Monalese-Palazzolo 13-2.

Classifica: Sabbionara p. 15, San Paolo d’Argon p.12 Alegra Settime p.11, Monalese p. 10, Palazzolo p. 5, Pieese p. 1.

l.b.