Le giovani atlete Blue Roller brillano ai Regionali di Novi Ligure

16 maggio 2013 | 13:58
Share0
Le giovani atlete Blue Roller brillano ai Regionali di Novi Ligure

Mentre a Friburgo si completava quella Coppa Internazionale di Germania che tante soddisfazioni ha regalato alla Blue Roller, anche in terra alessandrina sono arrivati ottimi risultati per la società astigiana.

Il programma, che prevedeva esercizi obbligatori e libero delle cat. Esordienti Regionali, ha coinvolto una quarantina di atleti maschi e femmine nati negli anni 2002 e 2003.

Per la Blue Roller hanno gareggiato Giulia Rita, Valentina Mondo e Federica Sigliano (nella foto con gli allenatori), un terzetto di atlete ai primissimi passi agonistici appartenenti al prezioso vivaio dell’Agonistica Junior che, passo dopo passo, sta percorrendo le vestigia dei colleghi più grandi.

Il risultato più importante l’ha centrato Federica Sigliano che si è espressa in entrambi gli esercizi obbligatori con assoluta precisione, tanto da meritarsi il secondo gradino del podio e una preziosa medaglia d’argento, la prima conquistata a livello regionale. Federica ha completato la sua gara con una ottima 9° posizione nel libero.

Più che confortanti le prestazioni di Valentina Mondo, 10° negli obbligatori e 13° nel libero, e di Giulia Rita Cavallo, 12° negli obbligatori e 20° nel libero.

Quello che sta per arrivare sarà l’ennesimo week-end che la Blue Roller trascorrerà tutto in pista.

Sabato 18 maggio, a Novi Ligure, è in calendario il nono appuntamento con i Campionati Regionali Federali, che coinvolgerà i Giovanissimi A e B maschili e femminili, impegnati nella combinata (obbligatori e libero). La Blue Roller sarà presente con Andrea Cavalli e Claudia Cavagnero, due piccolissimi atleti classe 2005, cat. Giovanissimi A, al primo anno agonistico.

Domenica 19 maggio, a Vercelli, è prevista la terza sessione dei Campionati Regionali Uisp che coinvolgerà, fra obbligatori e libero, una quarantina di atleti maschi e femmine suddivisi nelle diverse categorie di appartenenza, secondo l’età anagrafica. Per la Blue Roller scenderanno in pista Sara Staccione e Giorgia Cavalli, entrambe classe 2003 e cat. Piccoli Azzurri f.

Red.