Nell’intenso week end del Provincia Granda Rally, brillano gli astigiani Ponte e Franco

9 maggio 2013 | 14:49
Share0
Nell’intenso week end del Provincia Granda Rally, brillano gli astigiani Ponte e Franco

Due le corse a cui hanno preso parte le vetture della scuderia cuneese: il Rally Valli del Bormida e il Ronde Gomitolo di Lana.

Risultati nel complesso soddisfacenti per gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club che, domenica 5 maggio, hanno partecipato al 32° Rally Valli del Bormida, con partenza ed arrivo da Millesimo (SV). Gara caratterizzata dal fattore pioggia, caduta dalla terza prova fino al termine, incidendo sui distacchi finali accumulati dai concorrenti transitati sul primo passaggio della “Pian dei Corsi” dopo le prime 15-20 vetture.

Terzo posto nella classifica di scuderie, tre vittorie di classe, due secondi ed un terzo posto rappresentano il bottino racimolato dai portacolori del team diretto da Aldo Dellatorre, bottino che senza alcuni inconvenienti tecnici avrebbe potuto essere ancor più prezioso.

In contemporanea della gara ligure si è svolta la quarta edizione della Ronde Gomitolo di Lana, con partenza ed arrivo da Biella. I quattro passaggi della prova speciale “Curino” di oltre nove chilometri, si sono svolti con condizioni climatiche più favorevoli, con tempo nuvoloso ma asciutto dall’inizio alla fine. Buono il risultato ottenuto dal viticoltore di San Damiano d’Asti, Giancarlo Ponte, navigato da Antonino Franco, su Renault Clio RS (nella foto) del team Sportec che, per la prima volta si cimentava sulle strade del biellese.

Soddisfazione a fine gara per il pilota astigiano, alla quarta corsa in carriera, in virtù del 39° posto assoluto e quarto di Classe N3, su dieci partenti, ottenuto migliorandosi passaggio dopo passaggio, riuscendo a “limare” 20 secondi dalla prima prova.

Re