Si avvicina una grande edizione del Rally ”Città di Torino”

12 maggio 2013 | 09:04
Share0
Si avvicina una grande edizione del Rally ”Città di Torino”

L’attesa per l’edizione 2013 del Rally Città di Torino si scalda con un elenco iscritti che premia i palati fini. Una decina le vetture della classe Super 2000 e fra questi il meglio del rallismo Piemontese che tutta l’Italia ci invidia. Al vincitore dell’edizione 2012 Gianluca Verna presente con Davide Rossello si aggiungono un lotto di pretendenti capaci di rendere difficile se non impossibile ogni pronostico.

Hanno già assicurato la loro presenza alla gara valida oltre che per il Challenge di zona anche per il Campionato Piemonte e Valle D’Aosta e che assegna il Trofeo Motorglass e Autocarrozzeria Veronese, l’astigiano Luca Cantamessa campione in carica della Coppa Italia e già vincitore del Città di Torino nel 2011 (nella foto Alquati l’equipaggio astigiano in quella edizione). Il driver di Maretto sarà al via come Verna su una Peugeot 207 Super 2000 insieme a Lisa Bollito.

A dare maggior peso alla sfida la presenza del campione valdostano Elwis Chentre con Igor D’Herin sulla Abarth Grande Punto mentre con le Peugeot 207 sicuri protagonisti anche Andrea Sala vincitore nel 2010 al via con Fulvio Florean e Claudio Marenco in coppia con Luca Pieri secondi assoluti lo scorso anno.

Il probabile strapotere delle vetture Super 2000 sarà arginato da un elenco iscritti che continua con il carmagnolse Gianfranco Vedelago in gara con Dario Araldo sulla Mitsubishi R4 della Meteco Corse e una classe Super 1.6 dove spiccano i nomi di Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, Iacopo Araldo e Lorena Boero, Roberto Fransceschi e Monica Cicognini tutti in gara sulle Renault Clio ai quali va aggiunto l’italo svizzero Stefano Baccega su una Citroen C2 insieme a Silvia Rocchi.

Lo spettacolo inizierà venerdì sera alle 21 quando terminate le verifiche equipaggi e vetture sfileranno in via Roma per la passerella di presentazione in una suggestiva ed elegante atmosfera. La gara si snoderà Sabato fra le Valli di Susa e Lanzo con le tre prove speciali da ripetere: Lis, Balangero e Monastero con Parchi Assistenza e Riordini come sempre a Lanzo. L’arrivo e la premiazione qualche minuto prima delle 19 sempre in via Roma. Una cerimonia impreziosita dalla passerella delle “Belle D’Italia” il concorso di bellezza che avrà inizio alle ore 16.

Red.