Speciale Aics Asti: alla scoperta di ”Baila con migo”

15 maggio 2013 | 07:21
Share0
Speciale Aics Asti: alla scoperta di ”Baila con migo”

Il nome parla chiaro: Baila Con Migo significa “Balla con me”, quindi un invito a condividere la grande passione per il ballo. Ci accolgono il presidente Alessandro Negro e la vicepresidente Felicita Novo.

Per chi sta pensando di iscriversi a un corso di ballo non è mai troppo presto o troppo tardi?

“L’età consigliata e da 4 anni in su, abbiamo avuto anche allievi di 3 anni, però in linea di massima sono ancora troppo piccoli, non riescono ancora a concentrarsi e a coordinarsi. Per il resto qualsiasi età va bene, anche per le persone non più giovanissime, non è mai troppo tardi per imparare a ballare!!”

La scuola è molto attiva e propone tante discipline fra cui liscio piemontese, danze caraibiche e latino americane, country, tango, boogie woogie, hip hop, danza classica e moderna solo per citarne alcune. Non mancano anche le attività più legate al fitness fra cui vari tipi di zumba, yoga, ginnastica ritmica, arti marziali, kick boxing.

“Facciamo sia corsi collettivi durante tutta la settimana che lezioni private, per le quali si può scegliere il giorno e l’ora che più fa comodo agli allievi. Zumba è la disciplina che va per la maggiore: fitness e aerobica uniti al ballo, un modo per fare del sano esercizio fisico divertendosi”.

Chi sceglie di seguire un corso di ballo farà del bene non soltanto al proprio fisico ma anche alla mente. Molti sono, infatti, i benefici che si possono trarre dal ballo.

“Innanzitutto il ballo è uno sport a tutti gli effetti, migliora la postura, insegna ad essere coordinati ed avere senso del ritmo, a socializzare quindi fare nuove amicizie, ad avere fiducia in se stessi, migliora l’umore. Il ballo fa bene al corpo e all’anima”.

Oltre ai corsi la scuola organizza diversi eventi legati al settore. Per gli appassionati ecco luoghi e date.

“Domenica 19 maggio si terrà la maratona zumba a Canale, presso il salone dell’ex scuola media, sito in via Cavour 11, domenica 2 giugno, invece, si terrà a Corneliano, presso il Cinema Vekkio, corso Riddone 3: sono due ore di zumba al prezzo di una, dalle 16,30 alle 18,30 e due zin a disposizione, Felicita Novo e Alessandro Negro. Può partecipare chiunque, anche chi non ha mai fatto corsi di Zumba Fitness”.

Ma perché scegliere proprio Balla Con migo?

“Una gestione familiare, la nostra semplicità e cortesia che fanno sentire gli allievi come se fossero a casa loro. Siamo molto pignoli, in quanto ci teniamo che gli allievi imparino bene ma senza metterli mai a disagio, sempre col sorriso sulle labbra. Poi la nostra professionalità in quanto disponiamo di una lunga lista di diplomi e brevetti che attesta la nostra preparazione in tutte le discipline che insegniamo. Facciamo corsi in sede e fuori sede, per andare incontro alla comodità della gente”.

Per info:

3343041347/0141934451
baila_con_migo@libero.it
Sede:Via Morena 11, Fraz. Gherba, Ferrere (AT)

Lidia Modena