Superati i 400 tesserati al Centro Sportivo ”R. Ceretto” di Castagnole Lanze

7 maggio 2013 | 18:38
Share0
Superati i 400 tesserati al Centro Sportivo ”R. Ceretto” di Castagnole Lanze

Luoghi pulsanti di vita quotidiana in cui si intrecciano storie diverse ed i giovani atleti hanno la possibilità di coltivare le loro passioni sportive.

Uno di questi è, per molti castagnolesi, il centro sportivo “Roberto Ceretto” che, costruito dalla famiglia Pippione negli anni Sessanta ed avendo accolto, nei propri impianti, generazioni di praticanti, è diventato comunale nel 2009.

“Oggi – spiega Roberto Icardi, consigliere comunale con delega allo sport- sono oltre 400 i tesserati che praticano le diverse discipline coordinate dalla polisportiva: il tennis, il calcio, rappresentato da 6 formazioni, compresa quella dei “piccoli amici” (bambini dai 4 anni in su che si avvicinano al mondo del calcio sotto la guida di ex giocatori di grande esperienza, ndr), la pallavolo che, grazie alla PGS, è da tempo un fiore all’occhiello a livello provinciale.  

Tutto questo – continua Icardi- grazie all’impegno di un nutrito gruppo di volontari. Non importa se chi si avvicina al mondo dello sport diventerà un campione o se la sua squadra perderà tutte le partite:  al centro sportivo comunale “Roberto Ceretto”  l’importante è stare insieme ed imparare a far parte di una squadra, accettando le sconfitte e le ramanzine degli allenatori”.

Ma il centro sportivo non è solo sport. Da tre anni, infatti, la gestione del bar e dei locali annessi, utilizzati per le partite di ping pong e di calcetto, è affidata all’associazione “Il Centro”, presieduta da Serena Binello. “Sport e tempo libero – sottolinea il presidente – si integrano bene e l’elevato numero di tesserati dimostra che la formula funziona”.

Red.