Week end intenso, ma ricco di soddisfazioni per la Blue Roller

29 maggio 2013 | 06:54
Share0
Week end intenso, ma ricco di soddisfazioni per la Blue Roller

Un fine settimana che ha messo a dura prova la pur articolata struttura tecnica societaria, chiamata a seguire contemporaneamente ben sedici atleti spalmati su tre diversi “fronti” agonistici: Campionati Italiani Federali di obbligatori, Campionati Regionali Uisp e Trofeo dell’Amicizia.

Ai Campionati Italiani Federali di OBBLIGATORI delle categorie Divisione Nazionale A-B-C e D di Calderara di Reno (BO) ha partecipato, accompagnata da Mauro Costarella domenica 26 maggio, Sara Nicolò, cat. Divisione Nazionale D.

Da alcuni anni Sara divide il tempo sui pattini fra l’allenamento delle giovani leve e la sua preparazione personale da atleta. Sara ha un ottimo feeling con la specialità degli obbligatori che, insieme con un importante bagaglio tecnico, la porta a esprimersi sempre con ottimi riscontri finali di classifica.

Blue Roller novi 25 maggio 2013Ammessa a questa, che per un’atleta della sua categoria è la massima competizione cui aspirare, in virtù della vittoria ai Campionati Regionali dello scorso aprile, SARA ha centrato una 10° posizione finale, che significa una brillante posizione fra le top ten di tutta Italia.

Il programma delle due sessioni dei Campionati Regionali UISP di Novi Ligure, sabato 25 e domenica 26 maggio, era dedicato alla specialità della “Formula” maschile e femminile, per un coinvolgimento complessivo di ottantatre iscritti.

La Blue Roller ha partecipato, accompagnate dall’allenatrice Erika Ferrero, con sette atlete dei vivai della Pre-Agonistica e Agonistica Promozionale, alcune ai primissimi passi, altre al debutto assoluto. Per tutte un’unica aspettativa: fare esperienza per la costruzione del personale futuro agonistico.

Questi i risultati della atlete astigiane: nella categoria 1B Elena Giaccone 20° classificata, Nicoletta Filippa 28°, Klea Dushku 34°; Megi Hysaj 36° e Sara Silvestro 40°; Giulia Pazzi 20° nella categoria 1C, stesso piazzamento per Camilla Barbaro tra le 1D.

Infine l’appuntamento con la prima edizione del TROFEO DELL’AMICIZIA, in programma a Rivoli domenica 26 maggio, organizzato  Pattinaggio Artistico Murialdo; la competizione era riservata alle Rappresentative dei sodalizi piemontesi invitati dall’Organizzazione, ciascuna composta da otto atleti maschi e/o femmine che non avessero mai partecipato a gare ufficiali né di Federazione né della UISP.

Le otto portacolori della Blue Roller, sulle quali ha vegliato l’istruttrice Sara Delpero, a suon di prestazioni encomiabili, si sono prese la scena dei protagonisti ed hanno spadroneggiato prendendosi la vittoria e la medaglia d’oro in tutte e tre le categorie nelle quali erano inserite e monopolizzando, in alcuni casi, anche le primissime posizioni delle classiche finali.

Questi i risultati: fra i Principianti A femminili, vittoria perentoria della piccola Ilaria Mighetto, classe 2006 e mascotte del Gruppo; fra i Principianti C femminili, vittoria di Marianna Palladino, seguita al 3° posto da Greta Gavazza e al 4° da Alessandra Di Franco; fra i Primavera C femminili, vittoria di Alice Balbo, seguita al 2° posto da Elisa Peppino, al 6° da Angelica Luongo e al 7° da Silvia Palladino.

Red.