A Castell’Alfero il meglio del tamburello astigiano per il 1° Memorial Beppe Tirone

25 giugno 2013 | 16:14
Share0
A Castell’Alfero il meglio del tamburello astigiano per il 1° Memorial Beppe Tirone

Lo sferisterio “La Bombonera” ospiterà domani, mercoledì 26 giugno, la prima edizione del memorial intitolato a una delle massime figure del mondo del tamburello astigiano: Beppe Tirone è stato infatti prima un grande giocatore e poi lo storico dirigente dello squadrone del Callianetto, dominatore delle scena tamburellistiche nazionale degli ultimi dodici anni.

Ad onorare la memoria di Beppe, scomparso improvvisamente quest’autunno, saranno i migliori giocatori e le migliori giocatrici del tamburello astigiano, tutti allenati in passato proprio da Tirone.

Si parte alle 20 con la sfida femminile tra due squadre miste che vedranno opposte da una parte Jessica Gozzelino, Silvia Gozzelino, Antonella Negro, Cecilia Della Valle, Lucia Marisa, Alessandra Tinelli; mentre dall’altra ci saranno Sandrine Nicole, Eleonora Pastrone, Federica Mossino, Sally Valle, Francesca Della Valle, Stefania Mogliotti.

Alle 21,30 sarà la volta della sfida tra i giocatori del tamburello Open e a Muro a contendersi la vittoria di questo primo Memorial. Da una parte ci sarà il Callianetto diretto da Quinto Leonardi in formazione completa (Manuel Beltrami, Andrea Petroselli, Riccardo Della Valle, Manuel Festi, Giorgio Cavagna, Saverio Bottero, Stefano Previtali) a cui si aggiunge Alessio Monzeglio, vincitore dello scudetto lo scorso anno con il Medole e ora in forza al Cremolino.

Dall’altra parte ci sarà il Moncalvo guidato da Andrea Morrone con Vittorio Fracchia, Davide Gozzelino, Cristian Valle, Fausto Vercelli, Emanuel Monzeglio, Maurizio Quilico, capitanati da Davide Tirone, figlio dell’indimenticabile Beppe.

Seguiranno le premiazioni di tutte le squadre partecipanti alla presenza delle Autorità, dei massimi Dirigenti federali e di tutti gli sportivi che interverranno a questa grande serata di tamburello. Sarà consegnata inoltre, una targa in memoria di Beppe Tirone a Lauro Micco del Moncalvo e Alberto Fassio del Callianetto.

L’ingresso costa 5,00 euro e l’incasso sarà devoluto all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Red.