A Chiasso, un salto da 7,13 per Alessandro Bramafarina

20 giugno 2013 | 10:49
Share0
A Chiasso, un salto da 7,13 per Alessandro Bramafarina

Ieri sera, a Chiasso, in occasione di un meeting serale ospitato dallo stadio Comunale della cittadina del Canton Ticino, l’astigiano tesserato per l’Athletic Club 96 Ae Spa di Bolzano è atterrato a 7,13 metri nella gara di salto in lungo, misura che gli è valsa il terzo posto.

Una misura che da morale ad Alessandro e al suo coach, Piercarlo Molinaris, dopo una stagione iniziata con un infortunio e trascorsa fin’ora a lavorare molto per ritrovare la condizione dello scorso anno, che l’aveva portato a saltare 7,20 metri.

Il risultato di Chiasso è stato condizionato in negativo dal vento, su una pedana in cui Bramafarina non si è trovato molto a suo agio, realizzando ben cinque nulli su sei salti a disposizione.

“Finalmente Alessandro – commenta soddisfatto Molinaris – sta tornando sulle sue migliori misure. C’è voluto un po’ di tempo nell’assorbire la mole di lavoro di pesi fatta nei mesi scorsi, dopo l’infortunio, ma adesso questo 7,13 da morale e ci fa ben sperare per il resto della stagione: la soglia dei 7,30 è alla portata”.

Claudia Solaro