A Novi, Blue Roller in grande evidenza ai Regionali Uisp

4 giugno 2013 | 08:43
Share0
A Novi, Blue Roller in grande evidenza ai Regionali Uisp

Sabato 1° giugno, a Rivoli, 37 atleti fra maschi e femmine, si sono cimentati con gli Esercizi Obbligatori delle cat. Esordienti Debuttanti e Allievi Debuttanti e con il Libero della specialità “FORMULA”.

Le portacolori della Blue Roller impegnate negli obbligatori si sono difese in maniera più che dignitosa e si sono classificate:  Federica Sigliano al 5° posto; Giulia Rita Cavallo al 7° e Valentina Mondo al 9°, fra le Esordienti Debuttanti; Ilaria Alloisio al 7° posto; Asia Todeschini al 12° e Clelia Bravo al 13°, fra le Allieve Debuttanti (nella foto 1 le atlete impegnate al sabato). Blue roller Uisp2giugnoMattino

In chiusura del pomeriggio di gara, Asia Todeschini ha centrato nel libero il risultato più prestigioso della giornata: con una ottima esecuzione del suo bel disco di gara si è meritata il terzo gradino del podio, la medaglia di bronzo e la promozione ai Campionati Nazionali in programma a fine giugno a Mirandola (MO).

Blue roller Uisp2giugnoPomDomenica 2 giugno, a Novi Ligure, una novantina di atleti maschi e femmine si sono misurati nell’esercizio libero della “FORMULA”. E per la Rappresentativa Blue Roller sono arrivati, puntuali, altri gratificanti risultati.

Giornata di grande vena, di massima concentrazione e di prestazioni pressoché perfette per Federica Sigliano, che si è imposta con sicurezza sulle 16 concorrenti della cat. 3A, per la prima medaglia d’oro (in un contesto regionale) della sua carriera appena agli albori (Federica è del 2002 e alla sola, seconda stagione agonistica); per Ilaria Alloisio, classe 2000, che con altrettanta bravura e precisione si è assicurata la medaglia d’argento nell’impegnativo contesto della cat. 4B, ricco di una ventina di concorrenti.

Federica e Ilaria, insieme con le medaglie, si sono accaparrate la promozione ai successivi Campionati Nazionali di Mirandola.

Terzo posto, medaglia di bronzo e promozione ai Campionati Nazionali di Mirandola anche per Marco Gasparin, cat. 4A, alla prima stagione agonistica da singolarista.

Questi i risultati delle altre atlete in gara a Novi Ligure (nella foto 2 quelle in gara al mattino, nella 3 al pomeriggio):
– 12° e 13° posizione rispettivamente per XHENI HYSAJ e ILARY PRIFTI, le “mascotte” classe 2005, cat. 1A, al debutto assoluto in una gara ufficiale di livello regionale;
– 10° e 12° posizione per GIULIA RITA CAVALLO e VALENTINA MONDO, cat. 3A;
– 13° posizione per FRANCESCA GIOLITO, cat. 2B, anche lei alla primissima esperienza agonistica ufficiale.

Red.