A Torino l’Azzurro astigiano Matteo Piano in campo contro Cuba per la World League

15 giugno 2013 | 13:45
Share0
A Torino l’Azzurro astigiano Matteo Piano in campo contro Cuba per la World League

Venerdì sera, nel match che si è disputato al Palaruffini di Torino, a pochi chilometri dalla sua città di origine in cui ha messo a terra le prime schiacciate della carriera, Matteo Piano è entrato in campo nel corso del primo set per effettuare una battuta.

“Sono venuti a vedermi i miei amici e i miei familiari che sono le persone per me più importanti. Sono stato fortunato ad aver potuto giocare vicino ad Asti per averli con me tra il pubblico – ha commentato Matteo Piano che non ha nascosto la sua emozione -. Sono entrato, ma ho mandato fuori la palla che ho battuto: abbiamo vinto e va bene lo stesso perché per noi la cosa più importante è che abbia vinto la squadra (3-0, ndr)”.

Classe 1990, centrale della statura di 207 cm., Matteo Piano è cresciuto nel vivaio del Grande Volley per poi giocare in Prima Divisione e in serie B2 nelle file dell’Hasta Volley. Trasferito alla Copra Piacenza per le giovanili e la prima squadra di A1, ha poi vinto la Supercoppa Italiana. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della Pallavolo Città di Castello di serie A2 con cui ha da poco conquistato la promozione in massima serie.

Red.