Ai Campionati Italiani Uisp ottima prova per la ”stellina” Blue Roller Claudia Cavagnero

14 giugno 2013 | 07:20
Share0
Ai Campionati Italiani Uisp ottima prova per la ”stellina” Blue Roller Claudia Cavagnero

Sono iniziati infatti, a Follonica (GR), i 45^ Campionati Nazionali UISP della specialità “CATEGORIA” che, nel corso dei dieci giorni ininterrotti di gare, fra obbligatori, libero e coppie coinvolgeranno circa 1500 atleti provenienti da tutte le regioni italiane.

Per la Blue Roller ha fatto da apripista Claudia Cavagnero, classe 2005, impegnata negli obbligatori e nel libero dei Novizi Giovani f., categoria quest’anno al limite della praticabilità, con ben 50 iscritte.

Questi Nazionali Uisp rappresentavano per Claudia la prima esperienza in una competizione di livello nazionale, dopo sole tre gare a livello locale. Del resto tutti i nati nel 2005 si trovano, nel 2013, al primo anno utile per le competizioni ufficiali, sia Federali sia Uisp, e quindi tutti più o meno nelle uguali condizioni di esperienza.

Claudia, a Follonica, ha tirato fuori un insospettabile temperamento e delle doti caratteriali proprie degli agonisti di razza. Dotata di un talento genuino e duttile che la rende competitiva negli obbligatori come nel libero, anche se è in quest’ultimo che offre il meglio di sé, ha portato in pista tutto il suo importante bagaglio tecnico senza particolari emozioni né incertezze: 5^ la sua posizione finale nella classifica del libero e 8^ in quella degli obbligatori. Due risultati di eccellenza assoluta che la pongono nella top ten nazionale.

Questo il commento di Sara Nicolò, l’allenatrice che era con Claudia a Follonica: “La convinzione, la reattività e la sicurezza che Claudia ha saputo mantenere per l’intera durata della gara nonostante il livello delle avversarie con le quali doveva confrontarsi, mi fanno pensare che la Blue Roller abbia trovato una “stellina” dal grande futuro agonistico”.

I prossimi atleti Blue Roller a scendere in pista saranno Andrea Cavalli e Matteo Penasso, impegnati negli obbligatori e nel libero.

Red.