Alla 21a Strasandamiano Alpina bene Pantaleone e Passuello (FOTO)

17 giugno 2013 | 11:59
Share0
Alla 21a Strasandamiano Alpina bene Pantaleone e Passuello (FOTO)

La corsa, lunga 8.6 km, prevedeva il classico tracciato degli scorsi anni con partenza spostata di un centinaio di metri per evitare un gazebo posto in centro al vecchio rettilineo di partenza, per il resto tutto inalterato con l’avvio gara in discesa un tratto di pianura , la salita che portava al 4 km dove era posizionato il ristoro, al termine della salita partiva lo sterrato con dapprima un tratto ondulato e in successione una discesa su ghiaia riportava la corsa nella valle sotto San Damiano, ancora un tratto pianeggiante o con falsopiano in salita si arrivava agli ultimi metri di gara ancora in salita per riportarsi in Piazza Libertà dove era previsto l’arrivo.

Ad imporsi in campo maschile è stato Daniele Galliano (Alba Mondo) che precede un buon Antonio Pantaleone (Brancaleone) migliore degli astigiani e Lorenzo Perlo (Avis Bra) primo nel 2011, tra gli astigiani bene anche Boero (Gate) 2° di categoria 40/44 Lasina (Brancaleone) 3° di categoria 40/44, Maurizio D’Orazio (Pol. Mezzaluna) Giuseppe Gulino (Gate Cral Inps) rispettivamente 1° e 2° categoria 45/49 Giorgio Costa (Mezzaluna) e Rosario Ruggiero 1° e 2° categoria 50/54 Matteo Avataneo (Mezzaluna 1° categoria 55/59 e a chiudere le categorie maschili Giovanni Cornero (GPA Mokafe) e Ugo Schiavinato (Brancaleone) 1° e 3° nella categoria 60 e oltre.

Tra le ragazze vince la gara Cinzia Passuello (Brancaleone) che precede Erika Testa (Mokafe) e Antonella Rabbia (Brancaleone) quest’ultima vincitrice della categoria 40/49, tra le astigiane in evidenza anche Caterina Nardini dell’Atleticanelli che vince la categoria 50 e oltre.

Nella gara vi era anche uno speciale ordine di arrivo con annessa premiazione per tutti gli atleti possessori della tessera A.N.A. : 1) Luciano Cerrato (Gate Cral Inps); 2) Marcello Gerbo (Brancaleone); 3) Ottavio Tinnirello (Gate Cral Inps).

Tra le Società più numerose si aggiudica il trofeo la Ferrero (55 iscritti) che precede la GPA Mokafé (41) e la Brancaleone (34) si aggiudica la terza piazza.

Bella gara, dura ed insidiosa come al solito, ma ben organizzata e ben coperta grazie al gruppo Alpini, buona presenza di podisti nonostante le temperature già torride dal mattino.

Per guardare le foto dell’evento clicca quio vai nella sezione Foto Gallery.

Matteo Milanese