Asti si prepara per il grande spettacolo della New Asti Skating ”La notte dei Campioni”

11 giugno 2013 | 09:36
Share0
Asti si prepara per il grande spettacolo della New Asti Skating ”La notte dei Campioni”

Dopo il successo delle passate edizioni, la Città di Asti nella suggestiva cornice di Piazza Alfieri ospiterà nuovamente domenica 16 giugno alle 20.30 la X° Ediz. del GRAN GALA’ NAZIONALE DI PATTINAGGIO ARTISTICO “LA NOTTE DEI CAMPIONI” la rassegna nazionale  di pattinaggio artistico per eccellenza del Piemonte. (In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso il Pala San Quirico in Via Chiuminatti -Asti.)

Organizzata dalla società a.s.d. New Asti Skating ErbaVoglio C.R.Asti, la rassegna non mancherà anche quest’anno di ospiti eccezionali e di innumerevoli sorprese, con un programma ricchissimo in cui la società festeggerà anche la sua Medaglia d’Argento al Merito Sportivo. 

Dieci anni di spettacolo sportivo ed artistico che anno dopo anno ha sempre portato il pattinaggio tricolore ad Asti, inserita nel cartellone eventi dell’Amministrazione Comunale “Primavera dello Sport” patrocinato dalle più illustri Istituzioni amministrative: Regione Piemonte, Provincia di Asti e Comune di Asti, ed istituzioni sportive quali CONI- FIHP- AICS e PANATHLON è un iniziativa più volta definita  utile alla collettività vista come mezzo di incontro, festa e spettacolo per atleti, famiglie e cittadini. Un iniziativa che riveste un ruolo fondamentale per la promozione e la diffusione della cultura sportiva dei giovani.

Tra i tanti ospiti di prestigio: il pluricampione del Mondo Roberto Riva ospite fisso della Manifestazione, la Coppia Artistico Juniores Zeudi Zuin e Nicola Merlani della Polisportiva Pontevecchio di Bologna, le atlete piemontesi delle Società Rollerblot di Caresanablot (VC) e della Società di Rivoli a.s.d Pattinaggio Artistico Murialdo Rivoli, e le Ballerine dell’ Istituto di Eccellenza della Danza “Danzil’aria” perché il Gran Galà Nazionale non è solo pattinaggio ma una vera e propria kermesse di atleti proiettati ad esibirsi sotto la magica cornice di Piazza Alfieri, ed ovviamente a fare gli onori di casa i 74 atleti della New Asti Skating che si esibiranno in un evento gratuito a conclusione della stagione sportiva ricca e meritevole di encomi.

Ospiti fissi a rafforzare il vero ideale sportivo i ragazzi diversamente abili del Gruppo Sportivo Pegaso allenati proprio dalla Lidia Nargi, testimonianza significativa di come lo sport possa essere strumento prezioso per l’abbattimento di ogni barriera.

Suddivisi nei vari gruppi di appartenenza a partire dai più piccoli del gruppo Principianti sempre più numerosi, seguiti dal gruppo Formativo, e dai Gruppi Giovani Agonisti, Pre-Agonisti, Spettacolo e Agonistico, e Diversamente Abili, sotto lo sguardo di “Vittorio Alfieri”, regaleranno le loro esibizioni ricco di coreografie dirette dalla regia di Lidia Nargi.

Questa decima edizione del Gran Galà come sempre afferma il Presidente della New Asti Skating Sig.ra Elisabetta Moretti regalerà ad Asti ed allo sport in generale, un momento magico di perfetta armonia grazie anche alla professionalità di uno Staff che ormai come testimoniato nelle edizione passate è garanzia di successo. Un successo che si protrae grazie al contributo di tanti dirigenti e genitori dal 1977 anno di fondazione del sodalizio, ha permesso alla società di divenire il polo di riferimento del pattinaggio piemontese e nazionale.

Anche per questa decima edizione, la New Asti Skating con l’obiettivo di sensibilizzare a 360° gradi il mondo sportivo giovanile, aprirà  Piazza Alfieri a partire dalle ore 16,00 con l’iniziativa: PATTINA CON I CAMPIONI. Progetto appoggiato e sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti, dove tutti i bambini/e avranno la possibilità di effettuare una prova di pattinaggio seguiti da Istruttori Federali per vivere un esperienza di gioco e sport, con i Campioni del Mondo di questa spettacolare disciplina. Un progetto sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti che quest’ anno sarà ampliato anche a tutti i genitori che in questo momento educativo vorranno provare a pattinare con i propri figli. Una esperienza che ci auguriamo possa portare ad una grande attenzione da parte dei partecipanti perché istruttiva ed aggregativa sia per gli atleti che per i genitori stessi. Iniziativa che rientra nel progetto più ampio Movimento gioco e sport: io dico sì.

La Manifestazione in oggetto sarà completamente gratuita e non prevede nessun biglietto di ingresso. Presenterà la Sig.ra Betty Martinelli di Prima Radio – Asti

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE:

ORE 16:00 PATTINA CON I CAMPIONI – Con il sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti per la prosecuzione del progetto al suo sesto anno di attuazione la New Asti Skating darà’ la possibilità a tutti i bambini/e a partire dal 4° anno di età, di effettuare una prova gratuita di pattinaggio artistico sulla pista che vedrà protagonisti i Campioni del mondo. Saranno messi a disposizione un ampio parco pattini, per vivere una esperienza di gioco e sport seguiti da Istruttori Federali.

ORE 17:30 PROVE GENERALI
ORE 21:00 INIZIO GRAN GALA’

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SI TRASFERIRA’ PALA SANQUIRICO – VIA CHIUMINATTI – ASTI

Per contatti od informazioni:
Responsabile Manifestazione: Sig.ra Lidia Nargi    347-40.30.215 
Prersidente  Sig.ra  Elisabetta Moretti  349-83.39.470
Tel. 0141.21.88.20  E-mail newastiskating@libero.it –  facebook

Red.