Concluso il Progetto Scuola Rugby con la Festa Prime Mete

4 giugno 2013 | 06:48
Share0
Concluso il Progetto Scuola Rugby con la Festa Prime Mete

Circa 200 sono stati i ragazzi che,sul campo 1 teatro delle sfide dei più grandi della Sere B,  hanno dato vita ad una serie di giochi propedeutici al rugby.Il Progetto denominato “Educare all’uguaglianza ed al lavoro di gruppo nel rispetto delle regole: IL RUGBY”, si è svolto durante tutto l’anno scolastico e ha coinvolto le scuole elementari del III Circolo  Savio, Baracca, Ferraris, quella del VI Circolo Anna Frank,  la Scuola elementare di Serravalle Piero Donna e quella di Cinaglio, per un totale di circa 1000 ragazzi.

Coordinati dal neo Delegato Provinciale per il Rugby Pierpaolo Rugiero, hanno operato all’interno del progetto i tecnici  Juan Sebastian Francesio , Roberto Spolon, Marco Spunton, Igor Osta, Nicolas Epifani, Matteo Binello ed il capitano della Prima squadra Giovanni Binello; un nutrito gruppo di tecnici che denota come l’ASD ASTI RUGBY 1981 stia dando la massima rilevanza alla formazione di Tecnici al proprio interno.

Il progetto si è articolato in una serie di lezioni, 5 per ciascuna classe, che si sono svolte all’interno delle palestre di ciascuna scuola; la festa di lunedì 3 giugno ha rappresentato l’atto conlcuisvo; terminati i giochi, tutti i ragazzi e gli insegnati presenti sono stati premiati e la Festa si è conslusa con il classico Terzo Tempo presso la Club House della società astigiana.

Un particolare ringraziamneto va a tutti gli insegnati che hanno partecipato al porgetto ed ai direttori didattici del III Circolo  Dott. Renato DEMARIA, del  VI Circolo Paola Umboschi, del V Circolo Rosanna Sardo e del Circolo di Castell’Alferro Laura Bianchi.

L’attivià giovanile di ASD ASTIR RUGBY 1981 continua in esate con i centri estivi che si svolgeranno per 4 settimane, dal 17 giugno al 13 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17 presso la Cittadella del Rugby di Asti, per informazioni ed iscrizioni 3205715706.

Red.