Dieci giorni di fuoco per il podismo astigiano

26 giugno 2013 | 06:25
Share0
Dieci giorni di fuoco per il podismo astigiano

Questa sera si comincia con la staffetta notturna di Castagnole Lanze, 3×1700 metri organizzata dall’Us Costigliolese in collaborazione con la Polisportiva Castiglionese – Circolo Amici del Museo. Dopo una prima parte di gare giovanili, il programma prevede dalle 20 la parte riservata agli adulti con il 16° Memorial Gino Brezzo.

Si conitnua venerdì 28 giugno con la Corrida di Montabone, corsa regionale di 9 km, valida come prova di campionato provinciale. Sulle dolci colline della Langa, si disputerà la quarta edizione della corsa organizzata dalla Vittorio Alfieri Asti, grazie all’impegno profuso da Mario Mieres.

Poche ore di recupero, ed ecco l’appuntamento con l’11a CorriVariglie, corsa podistica regionale di 9 km circa organizzata dalla Brancaleone di Asti, anch’essa valevole come prova di campionato provinciale e pure come prova di CorriPiemonte. Domenica mattina, alle 9,30, i podisti scatteranno per darsi battaglia sul percorso collinare di cui è tradizionalmente molto apprezzata la doccia a metà gara.

Mercoledì 3 luglio sarà poi il momento della 9a Munta e Cala di Montemarzo, sempre per l’organizzazione della Brancaleone Asti, valevole come 2° memorial Salvo Bonaventura. Ci si potrà iscrivere nella piazza del peso di Montemarzo da cui prenderà il via la corsa, di 8,5 km circa, alle 20. Dopo la gara, in attesa delle premiazioni, i podisti potranno trascorrere la serata cenando con il piatto di pasta compreso nel pacco gara e altre prelibatezze locali.

Infine, domenica 7 luglio, toccherà alla StraQuarto concludere la dieci giorni astigiana di corsa. Partenza alle 9,30 dalla piazza di Quarto Inferiore per la corsa organizzata da Elio Frusciante sotto l’egida della Vittorio Alfieri Asti, che si svolgerà sulla distanza di 6,5 km. 

Per i podisti astigiani c’è dunque l’imbarazzo della scelta, per trascorrere serate e mattinata all’insegna della sana fatica e dello sport in compagnia.

Allegati tutti i volantini delle gare: 

Volantino Staffetta Castagnole

Volantino Montabone

Volantino Variglie

Volantino Montemarzo

Volatino Quarto

Claudia Solaro