Doppio podio nel week end con Andrea Gallo per il Team Pedala Sport

4 giugno 2013 | 05:36
Share0
Doppio podio nel week end con Andrea Gallo per il Team Pedala Sport

Il programma ciclistico del fine settimana, reso ancora più impegnativo dal caldo improvviso, ha visto gli astigiani del Team Pedala Sport di Canale, Andrea Gallo, Denis Franco Carlevero e Daniele Geraci protagonisti a Roreto di Cherasco al sabato, e Gallo e Geraci domenica a Carmagnola.

Sabato pomeriggioa, a Roreto di Cherasco, la corsa si snodava su quasi 100km con qualche strappo, a Carrù, per poi transitare da Salmour, Trinità ed affrontare l’arrivo in salita sui tornanti di Roreto.

La corsa è stata molto selettiva, dopo un primo tentativo di fuga di Gallo, il gruppo lo riprende grazie ad un ritmo molto intenso sulle salite. Nel finale di gara, si stacca un’altra fuga con Carlevero in testa al gruppo inseguitore che riesce a chiudere per lanciare il compagno di squadra Gallo. La selezione finale avviene sulle rampe verso Roreto, con Leonardo Viglione a vincere su Raffaele Barra. Andrea Gallo si deve accontentare del terzo gradino del podio, mentre Denis Franco Carlevero e Daniele Geraci chiudono al 25° e 26° posto, rallentati dei crampi nel finale di gara.

Domenica, a Carmagnola, Andrea Gallo e Daniele Geraci sono stati protagonisti di un’altra corsa di quasi 100km. Fin dalla partenza, scatti e controscatti mettono a dura prova il gruppo, e a Casanova si stacca la fuga decisiva, con Gallo a regolare gli avversari staccandoli uno per uno prima del traguardo.

c.s.